ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cavalli in fuga dalle prove della parata del 2 giugno, quattro feriti - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino- Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 - Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

"BICICLETTATA E PATTINATA ADRIATICA 2026: ARRIVA LA TAPPA ROSETO–PINETO, LA BICICLETTA COME MEZZO DEL FUTURO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere la tappa Roseto–Pineto della Biciclettata e Pattinata Adriatica ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 maggio 2025

IL ROTARY CLUB DI SULMONA HA CONSEGNATO AL VESCOVO DI SULMONA-VALVA, MONSIGNOR MICHELE FUSCO, IL QUADRO INTITOLATO “IL PREDESTINATO”

SULMONA - "Il Rotary Club di Sulmona ha consegnato al vescovo di Sulmona-Valva, monsignor Michele Fusco, nell’ambito di una serata dedicata a arte e spiritualità che si è svolta sabato sera, il quadro intitolato “Il Predestinato” raffigurante raffigura Pietro da Morrone, mentre in sogno San Bernardo di Chiaravalle, in abito bianco cistercense, gli preannuncia il suo destino di papa.L’opera, risalente al Seicento, è stata acquistata a Dusseldorf, in Germania , dallo stesso Rotary nell’ambito di un progetto teso a valorizzare e promuovere la vita e le opere di Celestino V, sarà collocata nella cripta della Cattedrale di San Panfilo a Sulmona.Il presidente Artemio Laratta ha sottolineato l’importanza della figura di Celestino V e il lavoro del Rotary sul territorio tra cultura e service: un lavoro mirata alla ricerca costante di simboli artistici o storici che rappresentano il territorio della Valle Peligna e ne individuano parte del patrimonio culturale.

Il vescovo Fusco ha parlato anche del Giubileo e del suo profondo significato nella nostra contemporaneità.







Nel corso della serata sono entrati anche due nuovi soci nel club Rotary Sulmona: l’enologa Francesca Margiotta e l’imprenditore Davide Grassi.

Alla cerimonia hanno partecipato anche la governatrice del distretto 209, Italia Chiara Buccini e Rosanna D’Aurelio presidente del club di Sulmona di Inner Wheel".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina