ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

SERVIZIO TV SUI CANI IN ETA' DA PENSIONE DELLE FORZE DELL'ORDINE:"LA NUOVA FRONTIERA CHE CONSENTE AI PROPRIETARI DI CURARE IL PROPRIO PET CON SOLUZIONI ALTERNATIVE AI COMUNI FARMACI"

GIULIANOVA - "Nella serie di servizi  dedicati all'età avanzata dei cani , che andranno in onda su Canale 5, durante le rubrica del Tg5, L'Arca di Noè, saranno affrontate tematiche di rilievo come le nuove terapie alternative della medicina veterinaria , la nuova frontiera che consente ai proprietari di curare il proprio pet  con soluzioni alternative ai comuni farmaci . L'uso della radiofrequenza è una delle tecniche più innovative che sfrutta il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche per favorire processi di biostimolazione rigenerativa e azione antiinfiammatoria oltre che antidolorifica. All'interno dei diversi servizi sono state girate le riprese dedicate alla vita dei cani delle forze dell'ordine , arrivati a fine carriera. Abbiamo avuto l'onore di ospitare l'unità cinofila della Guardia di Finanza con il cane Caffè accompagnato dal Tenente Tiziano Artimedi comandante del nucleo operativo del gruppo della Guardia di Finanza di Pescara e il Brigadiere Capo Scopel Massimo. La storia di Caffè che, a fine servizio, è stato adottato dal suo stesso conduttore di "lavoro" , il Brigadiere Scopel , appassionerà i telespettatori. Il cane Zito,accompagnato dal Comandante Maldera e dal Capitano Lanzolla del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, si e' esibito con dimostrazione di esercizi di obbedienza. I cani delle forze armate , a fine carriera possono restare all'interno del nucleo operativo o essere dati in adozione. Infine sono stati presentati dall'istruttore cinofilo Francesco Sacco, il cane Whiskey che da cane morsicatore e' diventato cane da soccorso e la storia a lieto fine di Rosa , cagnolina del rifugio Amici del Cane di Atri .




La conduttrice della rubrica del Tg5, Marialuisa Cocozza ospita nel suo spazio televisivo dedicato agli animali i servizi che in qualità di medico veterinario ho proposto in questi ultimi tre anni.
Un sentito ringraziamento al Comando Generale della Guardia di Finanza e al Comando Generale  dell'Arma dei Carabinieri che hanno accolto con grande disponibilità la richiesta di partecipazione alla rubrica L'Arca di Noe'".


Dott.ssa Giusy Branella
Medico Veterinario

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina