ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A PESCARA PRODOTTI LOCALI E BIRRE ARTIGIANALI CONCLUDONO IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI CON I “SAPORI DELLE TERRE PESCARESI”

PESCARA - " Le comunità di agricoltori custodi e i mastri birrai si sono incontrati a Pescara negli ultimi due appuntamenti della rasse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY 2025 - MADE IN ITALY TRA IDENTITÀ E INNOVAZIONE

L'AQUILA - "La Casa del Made in Italy dell’Aquila con l’Università degli Studi dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute, la Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Aquila, Confindustria Abruzzo e Confartigianato Imprese Abruzzo ha organizzato per il prossimo 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, l’evento dal titolo “Identità ed innovazione del made in Italy nel territorio: lo sviluppo delle imprese abruzzesi attraverso gli incentivi per l’innovazione, le nuove tecnologie e il trasferimento tecnologico”.Ad introdurre i lavori oltre al Dirigente dell’Ispettorato (Casa del Made in Italy) del Lazio e dell’Abruzzo, Vincenzo Maria Di Maro, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, il Sindaco della città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, la Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il Presidente della Camera di Commercio, Gennaro Strever, il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Prof. Edoardo Alesse, e la Rettrice del Gran Sasso Scienze Institute, Prof.ssa Paola Inverardi.


L'evento si pone l'obiettivo di promuovere le iniziative legate al trasferimento tecnologico di università e istituti di ricerca e fare rete con il tessuto imprenditoriale locale. Il trasferimento tecnologico è il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, prototipi e servizi sviluppati da governi, università, aziende, enti di ricerca pubblici e privati possono essere resi accessibili a un'ampia gamma di utenti che possono poi ulteriormente sviluppare e sfruttare la tecnologia per creare nuovi prodotti, processi, applicazioni, materiali o servizi.

 

Nel corso dell’evento è previsto l’intervento in collegamento streaming del Sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in italy.

 

Si rimette in allegato il programma dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 14:30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Palazzo dell’Emiciclo, Via Michele Iacobucci n.4, L’Aquila.

 

È inoltre possibile consultare la pagina ufficiale dedicata alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 al seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina