ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incendi in Grecia, 8.000 persone evacuate a Creta- Notte di duri raid Usa sull'Iran. "Risposta ai loro tentati attacchi contro le nostre forze"- Denunciò un falso attentato, indagato il cronista Adriano Cappellari - Sprint sul riconoscimento facciale, ira delle opposizioni - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo atto aziendale, valorizzata la vocazione dei singoli ospedali - Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo - Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FORTEZZA RESTAURATA A CIVITELLA DEL TRONTO: MARSILIO E D’ANNUNTIIS, RESTITUITO ALL’ABRUZZO UNO DEI SUOI LUOGHI SIMBOLO

CIVITELLA DEL TRONTO - " Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti complessi fortificati d’Europa torna p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY 2025 - MADE IN ITALY TRA IDENTITÀ E INNOVAZIONE

L'AQUILA - "La Casa del Made in Italy dell’Aquila con l’Università degli Studi dell’Aquila, il Gran Sasso Science Institute, la Casa delle Tecnologie Emergenti dell’Aquila, Confindustria Abruzzo e Confartigianato Imprese Abruzzo ha organizzato per il prossimo 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, l’evento dal titolo “Identità ed innovazione del made in Italy nel territorio: lo sviluppo delle imprese abruzzesi attraverso gli incentivi per l’innovazione, le nuove tecnologie e il trasferimento tecnologico”.Ad introdurre i lavori oltre al Dirigente dell’Ispettorato (Casa del Made in Italy) del Lazio e dell’Abruzzo, Vincenzo Maria Di Maro, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, il Sindaco della città di L’Aquila, Pierluigi Biondi, la Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, il Presidente della Camera di Commercio, Gennaro Strever, il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Prof. Edoardo Alesse, e la Rettrice del Gran Sasso Scienze Institute, Prof.ssa Paola Inverardi.


L'evento si pone l'obiettivo di promuovere le iniziative legate al trasferimento tecnologico di università e istituti di ricerca e fare rete con il tessuto imprenditoriale locale. Il trasferimento tecnologico è il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, prototipi e servizi sviluppati da governi, università, aziende, enti di ricerca pubblici e privati possono essere resi accessibili a un'ampia gamma di utenti che possono poi ulteriormente sviluppare e sfruttare la tecnologia per creare nuovi prodotti, processi, applicazioni, materiali o servizi.

 

Nel corso dell’evento è previsto l’intervento in collegamento streaming del Sen. Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in italy.

 

Si rimette in allegato il programma dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 14:30, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Palazzo dell’Emiciclo, Via Michele Iacobucci n.4, L’Aquila.

 

È inoltre possibile consultare la pagina ufficiale dedicata alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025 al seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina