ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca - Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Putin: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti" Witkoff e Kushner a Mosca - Presunta frode sui fondi Ue: fermati Mogherini e Sannino. Mosca e Budapest attaccano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

A ROCCARASO TORNA LA MAGIA DELL’INVERNO!

ROCCARASO - "Da domani si apre ufficialmente la stagione sciistica 2025-2026: i primi impianti del Comprensorio Alto Sangro entrano in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 11 aprile 2025

"È INACCETTABILE CHE I CITTADINI DI SULMONA, E IN PARTICOLARE GLI INQUILINI ATER E COLORO CHE HANNO DIRITTO A UN'ABITAZIONE DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, SI TROVINO A DOVER AFFRONTARE QUESTA DRAMMATICA REALTÀ"

SULMONA - "Come ex consigliere comunale della città di Sulmona, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e il mio sdegno per la recente notifica di sfratto riguardante la palazzina Ater di via Aldo Moro, eseguita oggi pomeriggio dalla polizia locale su iniziativa del commissario straordinario del Comune di Sulmona, Ernesta D’Alessio. Questa situazione è il risultato di una grave e compromessa condizione di sicurezza, come già segnalato dall’Ater nel corso dell'anno passato anche se la stessa è accompagnata da documentazione farraginosa tanto è vero che nel giugno 2024 con una lettera Ater invitava il Comune ad assegnare un appartamento nella palazzina in questione ad un avente diritto salvo poi rivedere il tutto con un'altra lettera successiva, praticamente in Ater la mano destar non sa cos afa la mano sinistra.

È inaccettabile che i cittadini di Sulmona, e in particolare gli inquilini Ater e coloro che hanno diritto a un'abitazione di edilizia residenziale pubblica, si trovino a dover affrontare questa drammatica realtà. Non solo hanno ricevuto risposte insoddisfacenti alle mie numerose richieste formali indirizzate all’Ater in merito agli investimenti previsti per la nostra città, ma assistono anche a un paradosso inaccettabile: mentre in altre città come Avezzano e L'Aquila vengono effettuati investimenti significativi in manutenzione ordinaria e straordinaria, Sulmona resta dimenticata.



È imbarazzante constatare che, nonostante il nostro territorio abbia ben tre rappresentanti nella maggioranza del Consiglio Regionale, non si stanziano fondi per affrontare la drammatica situazione del patrimonio immobiliare Ater e l'emergenza casa che affligge la nostra comunità, probabilmente secondo qualcuno è più importante una sagra di paese che il diritto alla casa dei cittadini.
Questo assordante silenzio da parte di chi è stato eletto per garantire servizi ai cittadini, in particolare a quelli più vulnerabili, è inaccettabile e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti del dramma dell'emergenza abitativa che stiamo vivendo.

Desidero esprimere la mia massima solidarietà a tutti coloro che oggi si trovano costretti a lasciare un'abitazione che, per oltre 30 anni, ha rappresentato un rifugio e un custode dei propri affetti. Questo scenario ci costringe a una riflessione profonda: se questa è la filiera politica che dovrebbe funzionare, siamo di fronte all’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. È il momento di chiedere un cambio di rotta, di un impegno reale e concreto per la nostra città e per chi vive situazioni di vulnerabilità".


Angelo D’Aloisio
Ex Consigliere Comunale  Città di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina