ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Gli Usa si allontanano da alleati e norme internazionali"- Trump: "Il controllo Usa sul Venezuela potrebbe durare anni".Sale a 100 il numero dei morti nell'attacco - L'uomo fermato confessa di aver ucciso Aurora Livoli. L'ha strangolata durante gli abusi - Omicidio nel Veneziano, arrestato il presunto killer -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dopo l'uccisione della donna disarmata. Sale la tensione a Minneapolis, federali usano lacrimogeni per disperdere la protesta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti, onlus aquilana "conforto e sostegno, oltre le appartenenze"- Gelo sulle montagne d'Abruzzo, -17.4°C a Navelli - Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # Verso Juve Stabia-Pescara: al “Menti” 300 tifosi biancazzurri - San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, OPERATA CON SUCCESSO DONNA DI 84 ANNI CON CANCRO ALL’APPARATO GENITALE

La paziente, con un tumore di 6 centimetri, si era rivolta ad altri ospedali: escluse cure di radio/chemioterapia, era rimasta l’opzione chi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 aprile 2025

CAVALLARI E MENNA (ABRUZZO INSIEME): "MARSILIO GETTA FUMO NEGLI OCCHI DEI CITTADINI"

L'AQUILA - "Da giovedì scorso il Presidente Marsilio non perde occasione per gridare ai quattro venti tutto il suo disappunto verso la pacifica occupazione dell’aula del Consiglio Regionale abruzzese da parte dell’opposizione e dei cittadini, avvenuta in occasione del varo dell’aumento delle tasse deciso dalla sua maggioranza.Un fiume in piena di iperboli e narrazioni drammatiche, uno scagliarsi continuo contro l’opposizione e la folla di pacifici cittadini che hanno avuto la sola colpa di palesare il fallimento causato al sistema sanitario della nostra Regione da 6 anni a guida centrodestra.Perché è questo che le continue dichiarazioni del Presidente vogliono far passare in secondo piano ovvero il fatto che la sanità abruzzese continua il suo declino sul fronte dei servizi ai cittadini e che gli stessi saranno costretti a pagare più tasse senza ottenere nessun miglioramento: solite liste d’attesa, continua fuga verso la sanità di Regioni più o meno limitrofe, abbandono dei presidi sanitari per le aree interne, nessun correttivo alla gestione fallimentare delle quattro ASL.
Non sfugge la malcelata soddisfazione che provoca l’uso di alcuni termini da parte del nostro Governatore. Marsilio, così concentrato nell’utilizzare vocaboli ed espressioni che ripesca dal suo passato - come “teppa rossa”, “okkupanti”, “bivacco di manipoli”- , non trova ancora le parole per spiegare ai cittadini – anche a coloro che non hanno partecipato direttamente alla protesta – perché dovranno pagare più tasse per avere servizi sempre più scadenti.
Ed è proprio questo il punto centrale della questione, non una manifestazione pacifica di cittadini che esprimono legittimamente il proprio dissenso. La questione è che dopo 6 anni di governo la maggioranza è ancora costretta a mettere le mani nelle tasche dei cittadini per far fronte ad una gestione fallimentare della sanità regionale e non trova nemmeno il coraggio di sollevare dagli incarichi coloro che avrebbero dovuto gestire meglio le risorse pubbliche.
Il fumo gettato negli occhi dei cittadini da Marsilio non riuscirà a nascondere le crepe già evidenti all’interno della seconda consiliatura consecutiva a guida centrodestra: gli attacchi sguaiati del Presidente ai rappresentanti dell’opposizione e il derubricare il malcontento di chi contribuisce con le proprie tasse al bilancio regionale non riusciranno a cancellare la realtà. Una realtà perfettamente fotografata da un provvedimento di aumento delle tasse approvato tra mille polemiche anche interne alla stessa maggioranza.
Per il bene dell’Abruzzo speriamo che il Governatore smetta di ispirarsi allo sceriffo di Nottingham per lo stile e per l’attitudine al ruolo di gabelliere; smetta di minacciare denunce e ritorsioni e si concentri nel risolvere i problemi della nostra Regione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina