ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Recuperati alle Maldive gli ultimi due corpi degli italiani - Il Pentagono taglia da quattro a tre le brigate in Europa - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"- Putin vola a Pechino: 'Lavoriamo per la pace' e intanto Mosca annuncia esercitazioni nucleari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue: "Se gli Usa non rispettano il 15% sull'acciaio possibile lo stop all' intesa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose - Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ TERRITORIALE, MOBILITAZIONE DEI MEDICI DI BASE: GIOVEDÌ LA MAXI MANIFESTAZIONE A PESCARA

PESCARA - " Evento di Fimmg, Snami, Fmt, Cisl Medici e Smi. In centinaia si riuniranno davanti all’assessorato alla Sanità .Nell’ambito...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

CAMMINATA METABOLICA A GIULIANOVA PER FAR DEL BENE A SE STESSI E AIUTARE DAVIDE

GIULIANOVA - "Domenica prossima, 6 aprile, la Camminata metabolica a Giulianova per far del bene a se stessi e aiutare Davide. Ricavato devoluto interamente al Progetto Baltimora. Partenza alle 10:30 dal Novavita Beach.Domenica prossima, 6 aprile, Giulianova diventerà il centro di un evento che unisce benessere fisico e solidarietà. Organizzato da Camminata metabolica Italia, con il patrocinio dell’ Assessorato all’ Associazionismo del Comune di Giulianova, si terrà infatti una speciale “camminata metabolica”, con partenza del Novavita Beach alle ore 10:30.Porterà i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli che con entusiasmo ha collaborato all’iniziativa.
Obiettivo della Camminata metabolica e far conoscere un’attività dinamica e divertente, adatta a tutti, e in particolare sostenere il progetto Baltimora, progetto nato per finanziare il viaggio di Davide D'Acierno, affetto da Atassia di Friedreich, e permettergli di accedere alle cure sperimentali.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Davide.
Interverrà all’evento la dottoressa Silvia di Michele, referente regionale per le malattie rare.
“Davide non ha mai avuto una chance nella vita- sottolineano gli organizzatori – Domenica gliela daremo insieme.”




Sostengono il progetto diversi creator/ influencer abruzzesi, tra cui "Natoecresciutoinabruzzo", "SonoUnfregnoabruzzese", "Genziana" e "Labruzzesefuorisede".
Link per potersi iscrivere alla camminata:
https://www.camminatametabolica.it/eventi/

L’ Atassia di Friedreich è una malattia neurologica che comporta disturbi dell'equilibrio, difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete. I trattamenti disponibili sono sperimentali e possono solo migliorare la qualità della vita. A Baltimora, in America, c'è un centro specializzato, ma le cure sono estremamente costose.


Camminata metabolica combina i benefici della camminata con esercizi mirati per migliorare la postura, stimolare la circolazione, il metabolismo,l'estetica e l'umore. È un'occasione perfetta per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare gli altri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina