ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

CAMMINATA METABOLICA A GIULIANOVA PER FAR DEL BENE A SE STESSI E AIUTARE DAVIDE

GIULIANOVA - "Domenica prossima, 6 aprile, la Camminata metabolica a Giulianova per far del bene a se stessi e aiutare Davide. Ricavato devoluto interamente al Progetto Baltimora. Partenza alle 10:30 dal Novavita Beach.Domenica prossima, 6 aprile, Giulianova diventerà il centro di un evento che unisce benessere fisico e solidarietà. Organizzato da Camminata metabolica Italia, con il patrocinio dell’ Assessorato all’ Associazionismo del Comune di Giulianova, si terrà infatti una speciale “camminata metabolica”, con partenza del Novavita Beach alle ore 10:30.Porterà i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli che con entusiasmo ha collaborato all’iniziativa.
Obiettivo della Camminata metabolica e far conoscere un’attività dinamica e divertente, adatta a tutti, e in particolare sostenere il progetto Baltimora, progetto nato per finanziare il viaggio di Davide D'Acierno, affetto da Atassia di Friedreich, e permettergli di accedere alle cure sperimentali.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Davide.
Interverrà all’evento la dottoressa Silvia di Michele, referente regionale per le malattie rare.
“Davide non ha mai avuto una chance nella vita- sottolineano gli organizzatori – Domenica gliela daremo insieme.”




Sostengono il progetto diversi creator/ influencer abruzzesi, tra cui "Natoecresciutoinabruzzo", "SonoUnfregnoabruzzese", "Genziana" e "Labruzzesefuorisede".
Link per potersi iscrivere alla camminata:
https://www.camminatametabolica.it/eventi/

L’ Atassia di Friedreich è una malattia neurologica che comporta disturbi dell'equilibrio, difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete. I trattamenti disponibili sono sperimentali e possono solo migliorare la qualità della vita. A Baltimora, in America, c'è un centro specializzato, ma le cure sono estremamente costose.


Camminata metabolica combina i benefici della camminata con esercizi mirati per migliorare la postura, stimolare la circolazione, il metabolismo,l'estetica e l'umore. È un'occasione perfetta per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare gli altri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina