ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 aprile 2025

CAMMINATA METABOLICA A GIULIANOVA PER FAR DEL BENE A SE STESSI E AIUTARE DAVIDE

GIULIANOVA - "Domenica prossima, 6 aprile, la Camminata metabolica a Giulianova per far del bene a se stessi e aiutare Davide. Ricavato devoluto interamente al Progetto Baltimora. Partenza alle 10:30 dal Novavita Beach.Domenica prossima, 6 aprile, Giulianova diventerà il centro di un evento che unisce benessere fisico e solidarietà. Organizzato da Camminata metabolica Italia, con il patrocinio dell’ Assessorato all’ Associazionismo del Comune di Giulianova, si terrà infatti una speciale “camminata metabolica”, con partenza del Novavita Beach alle ore 10:30.Porterà i saluti istituzionali l’assessore Nausicaa Cameli che con entusiasmo ha collaborato all’iniziativa.
Obiettivo della Camminata metabolica e far conoscere un’attività dinamica e divertente, adatta a tutti, e in particolare sostenere il progetto Baltimora, progetto nato per finanziare il viaggio di Davide D'Acierno, affetto da Atassia di Friedreich, e permettergli di accedere alle cure sperimentali.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a Davide.
Interverrà all’evento la dottoressa Silvia di Michele, referente regionale per le malattie rare.
“Davide non ha mai avuto una chance nella vita- sottolineano gli organizzatori – Domenica gliela daremo insieme.”




Sostengono il progetto diversi creator/ influencer abruzzesi, tra cui "Natoecresciutoinabruzzo", "SonoUnfregnoabruzzese", "Genziana" e "Labruzzesefuorisede".
Link per potersi iscrivere alla camminata:
https://www.camminatametabolica.it/eventi/

L’ Atassia di Friedreich è una malattia neurologica che comporta disturbi dell'equilibrio, difficoltà a camminare, parlare, scrivere, deglutire e tanto altro, peggiorando progressivamente fino a causare disturbi cardiaci gravi e diabete. I trattamenti disponibili sono sperimentali e possono solo migliorare la qualità della vita. A Baltimora, in America, c'è un centro specializzato, ma le cure sono estremamente costose.


Camminata metabolica combina i benefici della camminata con esercizi mirati per migliorare la postura, stimolare la circolazione, il metabolismo,l'estetica e l'umore. È un'occasione perfetta per prendersi cura di sé e, allo stesso tempo, aiutare gli altri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina