ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto sulla folla a Lipsia, due morti e due feriti - In fiamme una nave sudcoreana dopo un'esplosione a Hormuz - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

CGIL-CISL-UIL-FIM-FIOM-UILM: "SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO"

L'AQUILA - " Un altro nome si aggiunge alla lista nera dei caduti sul lavoro.Un operaio metalmeccanico di 47 anni ha perso la vita ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 marzo 2025

"UNA PREGHIERA PER L’ANIMA DI PETER AFFINCHÉ POSSA RIPOSARE IN PACE"


PRATOLA - "Questa mattina ho incontrato in Comune Kelsea, la figlia di Peter, arrivata dagli Stati Uniti insieme al marito. Le ho espresso a nome di tutta l'Amministrazione comunale un profondo dispiacere, unito a un sentimento di commozione e trasporto emotivo molto grande, per un gesto che colpisce la nostra comunità, con la quale Peter ha stretto un legame forte e spontaneo. Abbiamo osservato, nelle ore successive a questa tragedia un silenzio rispettoso del dramma e del dolore che ha colpito i familiari ed ho atteso l’arrivo di Kelsea prima di comunicare ufficialmente che Peter ha lasciato scritte le sue ultime volontà in un testamento olografo che le forze dell’Ordine hanno consegnato in mie mani sabato sera e che sto procedendo a pubblicare formalmente.

Peter ha lasciato la sua casa al Comune.

Quella stessa casa che tra qualche mese sara’ oggetto di lavori di adeguamento sismico con spese interamente a carico del contributo sisma.

Non sappiamo quale sia stata la motivazione per cui Peter ha deciso di lasciarla all’Ente ma io ritengo che sia giusto rinunciare a favore delle figlie.

Ed è proprio questo che ho manifestato alla figlia stamattina.

Kelsea è venuta spesso in Italia, l’ultima volta a settembre con la piccola figlia di un anno e se vorrà continuare a venire a Pratola avrà a sua disposizione l’abitazione che è stata del padre.

Se accetterà, andremo in questa direzione e
chiaramente seguiremo tutte le procedure previste per legge e porteremo la volontà di rinunciare in Consiglio Comunale.

Una preghiera per l’anima di Peter affinché possa riposare in pace". 

Antonella Di Nino

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina