ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 marzo 2025

TRIBUNALE DI CHIETI: "IL MOVIMENTO 5 STELLE ANNUNCIA UNA NUOVA INTERROGAZIONE E ACCENDE UN FARO SU POSSIBILI CONFLITTI D’INTERESSE"

CHIETI - "Già nella precedente legislatura con l’ex deputata Carmela Grippa – attualmente responsabile del gruppo territoriale di Vasto per il M5S – avevamo chiesto al Ministro della Giustizia di far luce su alcune vicende poco chiare riguardanti possibili conflitti di interesse di alcuni giudici operanti presso il tribunale di Chieti.Oggi ritorniamo sulla questione annunciando il deposito di una nuova interrogazione parlamentare, a firma della senatrice Gabriella Di Girolamo, per accendere un faro su di una situazione che, stando a diverse notizie stampa, assume contorni preoccupanti.Non un atto di accusa, è bene precisarlo, ma una richiesta di chiarimenti viste le numerose segnalazioni che ci arrivano: il requisito di totale indipendenza di chi è chiamato a giudicare e risolvere controversie giuridiche è scolpito a chiare lettere nella nostra Costituzione e ribadito dalla normativa vigente.
Non è la prima volta che ombre sulla terzietà di chi giudica avvolgono alcune decisioni adottate da giudici operanti a Chieti, riteniamo pertanto opportuno dare delle risposte chiare e che fughino ogni dubbio alla cittadinanza.Chiediamo quindi al Ministro della Giustizia di avviare le opportune verifiche, anche attraverso un’eventuale ispezione ministeriale, e di adottare tutte le azioni possibili volte a fare cristallina chiarezza su una situazione che, qualora trovassero conferma le numerose segnalazioni e inchieste stampa, si presenterebbe come allarmante. Così in una nota congiunta Gabriella Di Girolamo, senatrice M5S, e Carmela Grippa, responsabile del gruppo territoriale di Vasto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina