ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Usa: "Trump lavora a un piano per la fine della guerra"- Kallas: 'Pace solo con Ue e Kiev' Zelensky vede i generali Usa - La Lega rispolvera il taglio del canone Rai, Forza Italia dice no - Ex Ilva, a Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali. Urso convoca un tavolo per il Nord - Tregua Meloni-Mattarella, ma resta il gelo - "Senza consenso è violenza sessuale", sì unanime alla Camera -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ok del cdm al decreto per l'ex Ilva. A Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo - Fondo per i familiari delle vittime di terremoti, c'è un emendamento Pd - Ramish, dal premio 'Bonanni' una voce per le donne afghane -

Sport News

# SPORT # Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

NUOVA EDIZIONE DELL'AVVISO VITA INDIPENDENTE, LA CGIL: "GIORNATA STORICA PER L'ABRUZZO"

PESCARA - "Oggi è una giornata storica per l'Abruzzo: parte la nuova stagione della Vita Indipendente con risorse, fino al 2028, pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 marzo 2025

"TRASFERIMENTO URGENTE ANATOMIA PATOLOGICA/UFFICIO SPERIMENTAZIONI CLINICHE SULMONA"


SULMONA - "Per mezzo della presente nota, la scrivente FP CGIL, unitamente ai componenti RSU FP CGIL, si vede obbligata a porre nuovamente l’attenzione delle SS.LL, sulle condizioni di estrema criticità che imperversano, senza che nessun correttivo sia stato adottato, sul personale che opera all’interno del Servizio di Anatomia Patologica e dell’Ufficio Sperimentazioni Cliniche (confluito nel G.A.C.E.P.) del P.O. di Sulmona. Con enorme disappunto abbiamo dovuto constatare che, nonostante i lavori di abbattimento della vecchia ala del P.O. di Sulmona siano ormai prossimi ed esecutivi, il personale sopracitato non è ancora stato trasferito presso una più idonea allocazione.I locali in cui sono ubicati i servizi di cui all’oggetto, infatti, si trovano in una struttura adiacente e eccessivamente prossima a quella in abbattimento.
Tutto ciò risulta inaccettabile in quanto costituisce, di fatto, un serio pericolo per la salute delle lavoratrici e dell’utenza che accede a tali servizi.
Le lavoratrici e i lavoratori non possono pagare, ancora una volta, lo scotto derivante sia da una programmazione/gestione del tutto inesistente sia dalla totale assenza delle figure dirigenziali di riferimento che pure dovrebbero avere cura delle risorse umane loro assegnate.
Alla luce di quanto premesso la FP CGIL chiede che vengano adottate misure risolutive immediate atte a scongiurare i gravi rischi derivanti da questa circostanza, al fine della tutela dei diritti della cittadinanza, delle lavoratrici e dei lavoratori che necessitano di strutture e condizioni che siano conformi a quanto previsto dalle vigenti normative in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

In mancanza di un fattivo e concreto riscontro, finalizzato alla garanzia della salute e sicurezza di tutti, la scrivente organizzazione Sindacale si vedrà costretta, suo malgrado, ad attivarsi presso gli organi preposti.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti".


 Spett.le Amministrazione ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Al Direttore Generale
Prof. F. Romano
Al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Ing. S. Filauri
Al Direttore della UOC Anatomia Patologica
Dott. G.Calvisi
Al Responsabile della UOC G.A.C.E.P.
Avv.D.Piccari
Al Responsabile della UOC Lavori Pubblici e Investimenti
Ing. M.A.Tursini
All’Ispettorato Territoriale del Lavoro dell'Aquila
Viale Aldo Moro 28/d
67100
L'Aquila
ITL.aquila@pec.ispettorato.gov.it p.c.                                                 
Al Direttore Sanitario P.O. di Sulmona
Dott. M.Masciulli

 

Firmato
Il Segretario Generale FP CGIL Provincia dell'Aquila    Anthony Pasqualone
       
Firmato
I Componenti RSU FP CGIL
Donatella Luciani- Antonella D’Antonio-Raffaella Liberatore-Andrei Tonino Carducci-Angela Ciccone



FP CGIL della provincia dell'Aquila

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina