ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Ho un nodulo al polmone, ho deciso di operarmi"- L'allarme degli 007: "Mosca punta ad assassinare i vertici della difesa europea"- Missile Houthi sull'aeroporto di Riad, 12 morti e oltre 300 feriti.L'Ambasciata Usa alza l'allerta - Nubifragi, allagamenti e frane: il maltempo fa paura al Sud - Kallas, "lo stop alle sanzioni sul gasolio russo finanzia la guerra di Mosca"- Zelensky critica la revoca delle sanzioni sul diesel russo, gli Usa: "Stop all'intelligence"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque escursionisti in difficoltà per il maltempo sulla Maiella - D'Amico candidato del centrosinistra alle elezioni suppletive Camera Chieti - Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo -

Sport News

# SPORT # Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI NEL DEGRADO": RIFIUTI, INSICUREZZA E BONIFICA DELL'EX DISTRIBUTORE ANCORA FERMA. URGONO INTERVENTI PER EVITARE CHE ANCHE QUEST'AREA DIVENTI UNA «TERRA DI NESSUNO»

PESCARA - "La situazione di degrado urbano e di insicurezza in Piazza Duca degli Abruzzi richiede interventi immediati e concreti da pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 marzo 2025

TINGELTANGEL A TEATRO SAN FRANCESCO, ZAURI "GRANDE MOMENTO PER PESCINA"


PESCINA - "Dopo il sold out della doppia data pescarese Tingeltangel varietà, il nuovo spettacolo per la regia di Franco Mannella attore e doppiatore di fama internazionale, voce del candidato all'Oscar, Paul Giamatti in "The Holdovers" si fa conoscere anche in terra siloniana: domenica 9 marzo alle ore 18.00, Arotron di Pianella (Pe) sarà al Teatro San Francesco di Pescina (Aq), comune guidato dal Sindaco Mirko Zauri, all'interno della stagione teatrale 2024/25 del Direttore artistico Gabriele Ciaccia."Per la prima volta Pescina ospita un maestro del doppiaggio internazionale, Franco Mannella, con la sua compagnia, che in più occasioni abbiamo avuto modo di ascoltare in grandi colossal cinematografici ma anche vedere in scena per film e teatro: per noi è un onore ascoltare la sua grande testimonianza artistica che rende noto l'Abruzzo in tutto il mondo anche attraverso la professionalità di Arotron da lui diretta. Ogni appuntamento per noi, è una forma di apertura verso l'esterno: il teatro è vita ma è anche conoscenza" – interviene il Sindaco Zauri.



Tingeltangel è un termine associato a Karl Valentin, famoso autore e comico tedesco vissuto esattamente un secolo fa, negli anni '20. Tingeltangel era il nome di un locale notturno di Monaco di Baviera, gestito da Valentin insieme al suo collaboratore LIesl Karlstadt.


Un luogo di spettacolo eccentrico e surreale, in cui i due attori si esibivano in sketch comici, performance teatrali e numeri musicali. La loro comicità era basata su giochi di parole, situazioni paradossali e surreali che, inevitabilmente, sfociavano in una forte satira sociale.


I testi di Tingeltangel compiono un secolo pieno e sono ancora divertenti e incredibilmente attuali, e la Compagnia dell’Aratro ne ha tratto forte ispirazione per arricchire il proprio percorso di ricerca teatrale, cogliendo l’occasione di approfondire lo studio e la pratica dei “tempi comici”: sul palco oltre a Franco Mannella, ci sono Federico Caprarese, Chiara Colangelo, Claudio Pisicchio, Alessandro Rapattoni, Cristina Zoccolante.




Nelle trame del “Tingeltangel Varietà” di Arotron non c’è soltanto Karl Valentin ma la Compagnia si è concessa, giocando e improvvisando durante le prove, di mescolare alla comicità bavarese del secolo scorso anche qualche libera creazione, qualche richiamo al cabaret milanese degli anni '70 e un omaggio speciale alla grande tradizione del varietà italiano.


"Guardando e ascoltando questo spettacolo il pubblico sarà immerso in un mondo surreale e divertente, in cui gli attori coadiuvati da un regista disturbatore e disturbato, daranno vita a una serie di situazioni al limite dell’umana stoltezza: un’esperienza comica raffinata ed elegante in cui il passato incontra il presente e la pancia e le mandibole perdono il controllo per le forti risate"- spiega Franco Mannella.


Vocal Coach dello spettacolo è Angela Crocetti; luci e fonica sono di Massimo Gobbo. Ha collaborato allo spettacolo con una coreografia anche Fabiana Carchesio, inoltre Antonella Palombizio ha curato i costumi e Gianni "MAD" Colangelo la scenografia.


I biglietti sono disponibili su www.diyticket.it. Info e prenotazioni 0863.84106, 347.46539886 o 388.8704644".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina