ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdรฌ primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: giร  13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedรฌ 13 marzo 2025

SULMONA: PRESENTAZIONE LIBRO “STORIA E MEMORIA DI UMBERTO POSTIGLIONE”


SULMONA - "๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ฆ๐š๐ซ๐ณ๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ•:๐ŸŽ๐ŸŽ presso la ๐’๐š๐ฅ๐š ๐‚๐จ๐ง๐Ÿ๐ž๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐‚๐š๐ฆ๐ž๐ซ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐‹๐š๐ฏ๐จ๐ซ๐จ ๐‚๐ ๐ข๐ฅ ๐๐ข ๐’๐ฎ๐ฅ๐ฆ๐จ๐ง๐š in vico del Vecchio n. 5 si terrร  la presentazione del libro “๐’๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š ๐ž ๐ฆ๐ž๐ฆ๐จ๐ซ๐ข๐š ๐๐ข ๐”๐ฆ๐›๐ž๐ซ๐ญ๐จ ๐๐จ๐ฌ๐ญ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐Ÿ๐Ÿ—๐Ÿ๐Ÿ’ – ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ’” curato da ๐„๐๐จ๐š๐ซ๐๐จ ๐๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ฅ๐ฅ๐ข in occasione delle celebrazioni del centenario della morte del maestro di Raiano.La presentazione sarร  a cura dell’Associazione Culturale “La Cittร  del Sole” di Raiano che da anni si impegna per custodire la memoria di Postiglione e che, in paese, ha ideato il ๐‚๐š๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐๐š๐œ๐ž a lui dedicato.

รˆ l’occasione per far re-incontrare due personalitร  del nostro territorio, attivisti sindacali e politici vicini alla causa degli ultimi, esponenti di spicco dell’emigrazione politica italiana negli Stati Uniti che hanno vissuto da protagonisti uno degli scioperi piรน importanti della storia americana: quello di Lawrence del 1912.

Con questa iniziativa, il Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” di Sulmona continua nel lavoro culturale piรน che ventennale in cittร  e, allo stesso tempo intende avviare un percorso di costruzione di una rete attiva tra realtร  e organizzazioni che in Valle Peligna lavorano nell’ambito della ricerca storica, della memoria e dell’impegno culturale e l'Associazione “La cittร  del sole” di Raiano รจ tra queste. Quello di sabato 15 marzo รจ solo un primo appuntamento.

Tutta la cittadinanza รจ invitata a partecipare, vi aspettiamo!"

 

Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” – Sulmona

Associazione Culturale “La cittร  del sole” – Raiano

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina