ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Marina Militare: "Pianificato l'invio di 4 navi a Hormuz". L'Iran sequestra 2 cargo nello Stretto - Il Papa nel carcere duro di Bata, umanità per i detenuti - Solovyov non si scusa: "Meloni sostiene i nazisti di Kiev"- Il Pil scende allo 0,6% nel 2026 e nel 2027, sale il deficit. Giorgetti: "Stime da rivedere"- Donna si getta dalla finestra con 3 figli, morti la mamma e 2 bimbi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Macron: 'Morto un secondo militare francese'. Sequestrate due navi Msc ad Hormuz. Trump: 'Colloqui con l'Iran forse venerdì'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara - Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

ATLETICA LEGGERA: A SULMONA, SABATO E DOMENICA IL CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO, PROMESSE E MASTER

 SULMONA VIDEO - "I l Campionato Italiano Individuale Assoluto, Promesse e Master, noto come "Festa dei 10.000 su Pista", si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

RUGBY SERIE A. LA RUGBY L’AQUILA LOTTA FINO ALL’ULTIMO, MA IL LIVORNO VINCE 17 - 14


L'AQUILA -"Una sconfitta non propriamente meritata per La Rugby L’Aquila, che allo Stadio Tommaso Fattori cede al Livorno Rugby con il punteggio di 17-14. Un incontro combattuto su un campo pesante e difficile, che ha visto i neroverdi giocarsela alla pari contro la capolista, sfiorando un successo che sarebbe stato meritato.Il match è stato intenso e fisico, con gli aquilani capaci di portare in campo grande determinazione e un livello di gioco nettamente superiore rispetto all’ultima prestazione, contro la Primavera. L’approccio giusto, il carattere e la qualità del gioco espresso hanno dimostrato che la squadra è in crescita e pronta a dare battaglia nelle prossime sfide.

A pesare sull’esito dell’incontro sono stati alcuni errori evitabili, ma anche decisioni arbitrali che hanno lasciato l’amaro in bocca ai giocatori e ai tifosi presenti sugli spalti.

“Fa parte dello sport – ha dichiarato il Presidente, Mauro Scopano. - Si vince e si perde, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza della prima in classifica”.

Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato un’ottima attitudine e ha saputo mettere in difficoltà un avversario che non si è rivelato superiore nel gioco. Dopo un primo tempo terminato 14- a 0 per i neroverdi, tuttavia il secondo tempo è stato giocato con una marcia ridotta, forse complice anche l’errore neroverde che ha offerto la prima meta agli avversari.

Tra le note positive, l’esordio di Joaquin Wyss, il nuovo acquisto, che ha fatto vedere buone accelerazioni e ha tentato un calcio piazzato difficile sul campo reso insidioso dalla pioggia. L’inserimento in squadra sta avvenendo nel migliore dei modi e il sostegno dei compagni lo sta aiutando ad ambientarsi rapidamente.

Chiuso il capitolo Livorno, si apre, per il quindici di coach Milani, una settimana di intensa preparazione in vista del derby che si terrà allo stadio Iovenitti di Paganica, domenica prossima.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina