ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale - Antitrust, sanzione di 255,7 milioni di euro a Ryanair, abuso posizione dominante - Lavoratori sottopagati, arriva una norma salva-imprenditori. Scoppia la polemica - Quindicenne aggredito e rapinato a Milano, arrestati quattro giovani -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La commissione Bilancio esamina il maxi emendamento. Previsto lo stralcio di 5 norme

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MONTAGNA INCLUSIVA, PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA SEZIONE DI L’AQUILA DEL CAI E LE ASSOCIAZIONI DELLA DISABILITÀ

L'AQUILA - "Lo scorso 16 dicembre 2025 si è svolta presso la sede del Club Alpino Italiano – Sezione dell’Aquila, la firma del prot...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 marzo 2025

OSPEDALE L’AQUILA, UROLOGIA: PRECISAZIONE ASL SU FLUSSIMETRIA: “PRIVACY PIENAMENTE SALVAGUARDATA”

L’AQUILA  - “All’urologia dell’ospedale di L’Aquila la privacy del paziente, per la flussimetria, è pienamente salvaguardata perché avviene in ambienti chiusi e non esposti alla visione di altri”.Lo precisa il direttore di Urologia del San Salvatore, dott. Boris Di Pasquale, che smentisce la notizia, corredata peraltro di una foto che nulla a che fare col presidio aquilano, pubblicata ieri da alcuni organi di stampa.
“L’esame della flussimetria”, precisa Di Pasquale, “all’Aquila viene effettuato nell’ambulatorio di urologia - peraltro situato al piano terra e non al secondo come riportato negli articoli - dove il paziente si può chiudere a chiave in un bagno dedicato ed eseguire il test in tranquillità, al riparo da sguardi di estranei”
“Il flussimetro, collegato alla postazione del medico, invia dati e riscontri allo specialista che esamina il referto e fa le valutazioni”“La notizia diffusa ieri è quindi completamente priva di fondamento poiché, oltre a riportare informazione sbagliate, è accompagnata da una foto che non c’entra nulla con l’ospedale di L’Aquila”
“Ai fini di una corretta rappresentazione della realtà”, conclude Di Pasquale, “alleghiamo le ‘vere’ foto dell’urologia di L’Aquila per testimoniare la logistica del servizio e le modalità di fruizione”





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina