ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Il governo valuta la proroga del taglio delle accise fino a fine giugno"- Meloni "rammaricata", diserta il vertice Ue-Balcani in Montenegro - Quattro medici rinviati a giudizio per la morte di Andrea Purgatori - Attacco russo su un'azienda alimentare nella regione di Kiev, "4 morti". Altre vittime nella notte - No della Lega, slitta il voucher-energia da 100 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francia sotto choc per Lyhanna, bambina di 11 anni uccisa da un pedofilo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

DANTE STREET, SUCCESSO PER PAOLO E FRANCESCA: ALL’ASTRA, UNA PELLICOLA CONTEMPORANEA DI CULTURA E PASSIONE

AVEZZANO - "Autorità e organizzatori consegnano un attestato agli studenti protagonisti del cortometraggio .Cultura, passione ed emozio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 marzo 2025

"ORIFIZI ANALI UTILIZZATI COME NASCONDIGLIO DI TELEFONINI. MAGISTRALE OPERAZIONE DI POLIZIA PENITENZIARIA AL CARCERE DI PESCARA DISPOSTA DA UN GRANDE GIACINTO SICILIANO"

PESCARA - "Si fa sentire eccome la ventata di novità amministrativa portata in dote a tutto il provveditorato dell'amministrazione penitenziaria del Lazio, Abruzzo e Molise dal nuovo numero uno dell'amministrazione penitenziaria interregionale Giacinto Siciliano.Il rappresentante massimo della circoscrizione penitenziaria del centro Italia ha preso in mano, come non mai, l'intero settore e lo sta portando a livelli mai raggiunti prima.La sua venuta nel centro Italia carcerario sta mettendo tutti d'accordo sul metodo da lui utilizzato per gestire al meglio gli istituti di pena. Prova ne sono le innumerevoli operazioni di polizia penitenziaria da lui  progettate e fatte realizzare e che stanno portando a lusinghieri quanto inaspettati risultati.
L'ultima ha riguardato ieri il carcere di Pescara.
 Ben 150 poliziotti provenienti dalle tre regioni sono stati inviati da Siciliano in terra d'Abruzzo per continuare con l'opera di bonifica delle carceri da telefonini e droga.
Dopo la vasta operazione condotta magistralmente ieri mattina dai baschi blu, nel carcere rivierasco sono stati rinvenuti diversi grammi di sostanza stupefacente e ben 4 telefonini.
Questi ultimi non sono passati inosservati agli occhi dei poliziotti pur essendo gli stessi stati celati negli orifizi anali dei loro proprietari.
La perquisizione straordinaria segue la rivolta scoppiata nei giorni scorsi e che ha visto l'attivazione di un esodo di detenuti anche questo mai visto prima in Abruzzo.
Da non dimenticare l'operazione altrettanto produttiva messa a punto nel carcere di massima sicurezza di Sulmona e che ha portato al sequestro di ben 40 telefonini.
Tutti raccontano di Siciliano come uno dei migliori dirigenti che abita il Ministero della Giustizia.
Con quello che sta producendo come non credere a coloro che lo pensano e, soprattutto, lo dicono?
Ascoltando di testimonianze fornite da alcuni degli operatori penitenziari che hanno avuto modo di lavorarci assieme tutti, all'unisono, evocano Il neo Provveditore del Lazio, Abruzzo e Molise come l'esempio di come, attraverso una giusta leadership, per una persona si è pronti a mettersi in gioco e a qualunque costo. Complimenti".

Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina