News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"MIA MADRE MORTA PER NEGLIGENZA OSPEDALIERA, PM FARÀ CHIAREZZA. PROCURA DI AVEZZANO APRE UN'INCHIESTA DOPO DENUNCIA DEL FIGLIO"
AVEZZANO - "Mia madre è morta per negligenza ospedaliera e sono certo che la giustizia, in cui come sempre confido, farà luce su quanto...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
sabato 8 marzo 2025
MARTINSICURO, CITTÀ PLASTIC FREE: RITIRATO A NAPOLI IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO. PRESENTE ALLA CERIMONIA AL TEATRO MEDITERRANEO L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE MARCO CAPPELLACCI: "UN RICONOSCIMENTO CHE CI RENDE ORGOGLIOSI"
MARTINSICURO - "Ritirato il riconoscimento Città Plastic Free per il 2025. Martinsicuro è tra le città italiane più virtuose in materia ambientale, come era stato reso noto lo scorso l4 febbraio durante una conferenza stampa a Montecitorio, e questa mattina (sabato 8 marzo 2025) a Napoli, all'interno della splendida cornice del teatro Mediterraneo è avvenuta la consegna del riconoscimento.
Presente l'assessore Marco Cappellacci insieme a Luca Di Carlantonio, referente regionale di Plastic Free Abruzzo."Siamo orgogliosi di annunciare che l’Abruzzo è la prima regione d’Italia per numero di Comuni Plastic Free – dichiara Luca Di Carlantonio – Questo risultato dimostra l’attenzione e l’impegno dei referenti Plastic Free sul territorio e l'ottima risposta delle amministrazioni locali nel promuovere un futuro più sostenibile. Un riconoscimento che non è solo simbolico, ma rappresenta un passo concreto verso un cambiamento culturale e ambientale necessario”.
"Orgoglioso di questo traguardo che deve rappresentare per noi un punto di partenza in materia ambientale - le parole di Marco Cappellacci - L'inizio di un percorso fatto di tappe sempre più impegnative e importanti verso il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. Continueremo quindi, come amministrazione, a dare massimo supporto a tutti i volontari delle associazioni e tutti i cittadini che scendono costantemente in campo a tutela dell'ambiente".
Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l'onorevole Antonio De Caro, presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento