ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Andrea Sempio arrivato in procura a Pavia, non parlerà ai pm - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

CONFARTIGIANATO CHIETI A BRUXELLES, LA DELEGAZIONE INCONTRA RAFFAELE FITTO

CHIETI - " A Palazzo Berlaymont confronto con il vicepresidente della Commissione Europea sul futuro della politica di coesione . Una d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 marzo 2025

MARTINSICURO, CITTÀ PLASTIC FREE: RITIRATO A NAPOLI IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO. PRESENTE ALLA CERIMONIA AL TEATRO MEDITERRANEO L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE MARCO CAPPELLACCI: "UN RICONOSCIMENTO CHE CI RENDE ORGOGLIOSI"


MARTINSICURO - "Ritirato il riconoscimento Città Plastic Free per il 2025. Martinsicuro è tra le città italiane più virtuose in materia ambientale, come era stato reso noto lo scorso l4 febbraio durante una conferenza stampa a Montecitorio, e questa mattina (sabato 8 marzo 2025) a Napoli, all'interno della splendida cornice del teatro Mediterraneo è avvenuta la consegna del riconoscimento.
Presente l'assessore Marco Cappellacci insieme a Luca Di Carlantonio, referente regionale di Plastic Free Abruzzo."Siamo orgogliosi di annunciare che l’Abruzzo è la prima regione d’Italia per numero di Comuni Plastic Free – dichiara Luca Di Carlantonio – Questo risultato dimostra l’attenzione e l’impegno dei referenti Plastic Free sul territorio e l'ottima risposta delle amministrazioni locali nel promuovere un futuro più sostenibile. Un riconoscimento che non è solo simbolico, ma rappresenta un passo concreto verso un cambiamento culturale e ambientale necessario”.

"Orgoglioso di questo traguardo che deve rappresentare per noi un punto di partenza in materia ambientale - le parole di Marco Cappellacci - L'inizio di un percorso fatto di tappe sempre più impegnative e importanti verso il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. Continueremo quindi, come amministrazione, a dare massimo supporto a tutti i volontari delle associazioni e tutti i cittadini che scendono costantemente in campo a tutela dell'ambiente".

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l'onorevole Antonio De Caro, presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina