ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 marzo 2025

L'AQUILA: IL PARCO IN CLASSE CON CIAK AMBIENTE


L'AQUILA - "Proseguono gli eventi e le attività riguardanti il progetto CIAK AMBIENTE dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS, realizzato nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” 2023 promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura.Dal 20 febbraio sono partiti gli incontri con gli Ambasciatori del Parco, appuntamenti durante i quali esperti naturalisti ed ambientalisti dell’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, ente partner del progetto, incontrano studenti e studentesse delle scuole del territorio aquilano coinvolte nel progetto. Gli appuntamenti mirano allo sviluppo del rispetto della ricchezza naturalistica e dell’ambiente in generale. Gli interventi saranno tenuti da Assunta Perilli (archeologa e tessitrice), Roberto Mazzagatti (fotografo naturalista), Davide Peluzzi (alpinista); con la collaborazione di Fernando di Fabrizio (presidente della COGECTRE).

Nell’ambito di questi incontri, domani, mercoledì 5 marzo, presso la scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Paganica, studenti e studentesse avranno la possibilità di guardare il documentario “Ogni volta che il lupo” alla presenza del regista Marco Andreini, e ascoltare un suo intervento a riguardo.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della tutela ambientale attraverso il linguaggio del cinema, favorendo la conoscenza del territorio e la consapevolezza del valore della biodiversità, con un’attenzione particolare alla straordinaria bellezza del patrimonio naturale abruzzese.

I partner del progetto sono Comune dell’Aquila, Comune di Fossa, Provincia dell’Aquila, Università degli Studi dell’Aquila, Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Archeoclub d’Italia a.p.s. ETS, Roma Film Academy e ESPRIT Film Surl".

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola https://cinemaperlascuola.istruzione.it

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina