ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"- Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa: L'Europa prenda il controllo della Nato entro il 2027"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

  L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 marzo 2025

DANIELE CASASANTA NUOVO MISTER DELL'OVIDIANA SULMONA, DOMENICA L'ESORDIO NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA


SULMONA - "L’Ovidiana Sulmona con Daniele Casasanta, allenatore 44enne, che prende il timone della squadra entra nella fase finale del campionato. Casasanta, già tecnico della juniores e ex calciatore biancorosso, subentra ad Antonio Mecomonaco, il cui ciclo alla guida della squadra è terminato dopo più di due anni. A supporto del nuovo allenatore, arriva anche un collaboratore tecnico esterno, con il quale ha lavorato intensamente in settimana per preparare al meglio l’importante sfida di domani.Il compito principale di Casasanta sarà quello di risollevare la squadra, reduce da un periodo difficile che ha visto l’Ovidiana Sulmona senza vittorie per sei turni, raccogliendo solo tre punti. La sconfitta a Lanciano ha aggravato la situazione, e la squadra è scivolata al decimo posto in classifica, con la necessità di reagire prontamente per evitare di compromettere ulteriormente la stagione.









Il debutto sulla panchina biancorossa di Casasanta non sarà certo semplice. Domani, infatti, l’Ovidiana Sulmona affronterà la terza in classifica, il Castelnuovo, che arriva a Sulmona con l’obiettivo di ottenere punti cruciali per la lotta al vertice. La partita, che si disputerà al Pallozzi, rappresenta un banco di prova importante per il neo tecnico, che si troverà di fronte una delle formazioni più forti del campionato.


Per quanto riguarda la formazione, non si prevedono stravolgimenti rispetto al tradizionale modulo 3-5-2 adottato da Mecomonaco. Casasanta, sebbene alla sua prima partita ufficiale sulla panchina dell’Ovidiana Sulmona, sembra voler mantenere la struttura tattica consolidata, con qualche possibile adattamento in base alle sue idee e alle caratteristiche della squadra avversaria.

Con il nuovo allenatore e il supporto tecnico esterno, l’Ovidiana Sulmona punta a invertire la rotta e a rimettersi in corsa per risalire la classifica. La speranza è che l’esordio di Casasanta possa segnare l’inizio di una nuova fase positiva per il club".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina