ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 marzo 2025

CARNEVALE GIULIESE: "AL DI LÀ DELLA RICORRENZA, UN GRANDE MOMENTO DI FESTA E DI INCONTRO"


GIULIANOVA - "L’ Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini, i carristi, le associazioni di volontariato, gli uffici comunali, gli sponsor. Marco Di Carlo: “Al di là della ricorrenza, un grande momento di festa e di incontro. Per tutti i giuliesi, la condivisione di un progetto.”Esattamente una settimana fa, partivano i festeggiamenti del Carnevale giuliese 2025. Il 4 marzo, infatti, i carri dei quartieri, con oltre 1200 figuranti al seguito, hanno dato inizio all’evento sfilando in centro storico. Cinque giorni dopo, domenica 9 marzo, la festa si è trasferito al Lido. Il Carnevale giuliese ha fatto centro anche quest’anno per l’entusiasmo di chi ha partecipato fattivamente e per il numero delle persone che hanno assistito.





“ Al di là della ricorrenza in sè – commenta l’assessore Marco Di Carlo – la città ha vissuto un grande momento di festa e di incontro, conclusione esaltante di un progetto condiviso. Il successo ha premiato l’impegno e l’entusiasmo di tutti.

A nome dell’ Amministrazione Comunale – continua Di Carlo - ringrazio oggi i carristi, il direttore artistico Daniele Panichi, gli sponsor. Particolare riconoscenza va alle associazioni di volontariato, che anche quest’anno non hanno fatto mancare il loro sostegno, agli uffici comunali, e alla Polizia Municipale. L’appuntamento è per i prossimi mesi, con l’edizione estiva. Il Carnevale, dopo anni di assenze e di silenzio, è ormai una certezza nel calendario degli eventi. Il merito, come ho già detto, è soprattutto di chi lo ha voluto, ci ha creduto e si è speso in prima persona”.

 




 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina