ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D'ABRUZZO 2026, PARTENZA TAPPA 2 DA POPOLI TERME A CARAMANICO TERME

  POPOLI TERME VIDEO - "Partenza per la seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo Carta Giovani Nazionale, organizzato da RCS Sport in collab...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 marzo 2025

ANPI: "IL MANIFESTO DI VENTOTENE E LA MELONI"

GIULIANOVA - "Nel luogo sacro della rappresentanza sovrana del Popolo, la Presidente del Consiglio, senza più alcun pudore, ha svelato se stessa, la sua natura. Ha dichiarato, col piglio cupo dei carcerieri fascisti, che quella del Manifesto di Ventotene “non è la mia Europa”.E così, con una tragica riproposizione dei ruoli, l’erede dei carnefici ha affermato la sua distanza dalle loro vittime. L’erede dei nazionalismi che hanno insanguinato l’Europa e l’Italia ha affermato la sua siderale lontananza dall’Europa e dall’Italia che, ponendo le proprie fondamenta sul Manifesto di Ventotene, hanno combattuto e sconfitto quei sanguinari nazionalismi.Come può riconoscersi nell’Europa libera e unita, nell’Italia antifascista, chi si riscalda ancora al calore della fiamma tricolore? Semplicemente non può!

Il Manifesto di Ventotene è “il Manifesto dell’Europa della Libertà, della Pace, del Lavoro, dell’Eguaglianza sociale, contro ogni nazionalismo”.

È la terra su cui è stata edificata la Costituzione repubblicana, antifascista, nata dalla Resistenza.

Per questo ragioni, le parole pronunciate da Giorgia Meloni sono tecnicamente eversive e fasciste. Dette in Parlamento, quelle parole costituiscono una formale dichiarazione di disconoscimento della Costituzione, sulla quale ha spergiurato.

Parole di disprezzo e di dileggio verso i padri fondatori dell’Europa e dell’Italia, liberate dai nazionalismi, che rendono la Presidente del Consiglio incompatibile con la carica che ricopre, la collocano in una posizione antitetica ed eversiva rispetto alla Costituzione.

Parole che devono condurre l’indegno capo del governo all’unico gesto riparatore che potrebbe compiere: DIMISSIONI!"



ANPI

Sezione di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina