ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide - Partite le lettere di licenziamento per 2.500 lavoratori dell'indotto dell'Ex Ilva - Copenaghen: "5 Paesi Ue pronti ad intesa con Stati terzi per hub migranti"- Witkoff e Kushner a Kiev e Mosca nei prossimi giorni. Nuova ondata di raid incrociati - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PACENTRO, TRADIZIONE E SPORT: "DEBUTTA IL TRAIL DEGLI ZINGARI, DOMENICA LA GRANDE SFIDA A PIEDI NUDI"

  PACENTRO - " Sabato partenza alle 9 per le due prove di 25 e 16 chilometri. Nel fine settimana navette gratuite da Sulmona. Questa se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 marzo 2025

ANPI: "IL MANIFESTO DI VENTOTENE E LA MELONI"

GIULIANOVA - "Nel luogo sacro della rappresentanza sovrana del Popolo, la Presidente del Consiglio, senza più alcun pudore, ha svelato se stessa, la sua natura. Ha dichiarato, col piglio cupo dei carcerieri fascisti, che quella del Manifesto di Ventotene “non è la mia Europa”.E così, con una tragica riproposizione dei ruoli, l’erede dei carnefici ha affermato la sua distanza dalle loro vittime. L’erede dei nazionalismi che hanno insanguinato l’Europa e l’Italia ha affermato la sua siderale lontananza dall’Europa e dall’Italia che, ponendo le proprie fondamenta sul Manifesto di Ventotene, hanno combattuto e sconfitto quei sanguinari nazionalismi.Come può riconoscersi nell’Europa libera e unita, nell’Italia antifascista, chi si riscalda ancora al calore della fiamma tricolore? Semplicemente non può!

Il Manifesto di Ventotene è “il Manifesto dell’Europa della Libertà, della Pace, del Lavoro, dell’Eguaglianza sociale, contro ogni nazionalismo”.

È la terra su cui è stata edificata la Costituzione repubblicana, antifascista, nata dalla Resistenza.

Per questo ragioni, le parole pronunciate da Giorgia Meloni sono tecnicamente eversive e fasciste. Dette in Parlamento, quelle parole costituiscono una formale dichiarazione di disconoscimento della Costituzione, sulla quale ha spergiurato.

Parole di disprezzo e di dileggio verso i padri fondatori dell’Europa e dell’Italia, liberate dai nazionalismi, che rendono la Presidente del Consiglio incompatibile con la carica che ricopre, la collocano in una posizione antitetica ed eversiva rispetto alla Costituzione.

Parole che devono condurre l’indegno capo del governo all’unico gesto riparatore che potrebbe compiere: DIMISSIONI!"



ANPI

Sezione di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina