ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Viminale: "1339 identificati e 71 denunciati per i blocchi". Sindaci di Bari e Napoli: rischio paralisi - Continua la protesta dell'autotrasporto. Urso alla Camera: "Il Viminale sta identificando i camionisti per rimuovere i presidi"- Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"- Caro carburante: Pd, vicini agli agricoltori in piazza all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

QUIRINALE: AL CAVALIERE FILIPPO ANTONIO DE CECCO IL DISTINTIVO D’ORO PER I 25 ANNI DI APPARTENENZA ALL'ORDINE "AL MERITO DEL LAVORO"

ROMA - "Il Cavaliere del Lavoro Filippo Antonio De Cecco ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale, dalle mani del presidente della Rep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 marzo 2025

ANPI: "IL MANIFESTO DI VENTOTENE E LA MELONI"

GIULIANOVA - "Nel luogo sacro della rappresentanza sovrana del Popolo, la Presidente del Consiglio, senza più alcun pudore, ha svelato se stessa, la sua natura. Ha dichiarato, col piglio cupo dei carcerieri fascisti, che quella del Manifesto di Ventotene “non è la mia Europa”.E così, con una tragica riproposizione dei ruoli, l’erede dei carnefici ha affermato la sua distanza dalle loro vittime. L’erede dei nazionalismi che hanno insanguinato l’Europa e l’Italia ha affermato la sua siderale lontananza dall’Europa e dall’Italia che, ponendo le proprie fondamenta sul Manifesto di Ventotene, hanno combattuto e sconfitto quei sanguinari nazionalismi.Come può riconoscersi nell’Europa libera e unita, nell’Italia antifascista, chi si riscalda ancora al calore della fiamma tricolore? Semplicemente non può!

Il Manifesto di Ventotene è “il Manifesto dell’Europa della Libertà, della Pace, del Lavoro, dell’Eguaglianza sociale, contro ogni nazionalismo”.

È la terra su cui è stata edificata la Costituzione repubblicana, antifascista, nata dalla Resistenza.

Per questo ragioni, le parole pronunciate da Giorgia Meloni sono tecnicamente eversive e fasciste. Dette in Parlamento, quelle parole costituiscono una formale dichiarazione di disconoscimento della Costituzione, sulla quale ha spergiurato.

Parole di disprezzo e di dileggio verso i padri fondatori dell’Europa e dell’Italia, liberate dai nazionalismi, che rendono la Presidente del Consiglio incompatibile con la carica che ricopre, la collocano in una posizione antitetica ed eversiva rispetto alla Costituzione.

Parole che devono condurre l’indegno capo del governo all’unico gesto riparatore che potrebbe compiere: DIMISSIONI!"



ANPI

Sezione di Giulianova

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina