PESCARA - "Nella edizione del tg3 Abruzzo è stato diffuso un servizio, a firma del dott. Gianni Quagliarella, che riporta in maniera erronea e imprecisa il contenuto della relazione presentata dal Presidente della Saga,avv. Fraccastoro, e dal Direttore generale, dott. Bruni, nel corso della Commissione Vigilanza dedicata al tema dei lavori dell’allungamento della pista. Nello stesso servizio (come anche viene presentato in sintesi dal lettore in studio) si sostiene che il “cantiere aprirà il 15 maggio”, ingenerando nel pubblico l’errata convinzione che i lavori non siano mai partiti. In realtà, il cantiere è attivo da oltre un anno, sin dal giorno della sua inaugurazione a febbraio, come dimostrato dalla Saga nel corso dell’audizione. Da febbraio a maggio ’24 sono state fatte le normali operazioni di pulizia e preparazione dell’area di cantiere, di messa in sicurezza e quant’altro necessario a dare inizio alle lavorazioni. Che hanno preso il via a maggio ’24, dopo il completamento di tutte le formalità burocratiche. Il cantiere è sospeso da alcune settimane a seguito dell’insorgenza di alcune problematiche, tipiche di ogni cantiere, che sono in via di rapida soluzione. Il 15 maggio prossimo, quindi, il cantiere ‘riprenderà i lavori’, lavori che allo stato attuale sono in uno stato molto avanzato, tanto da prefigurare la conclusione in 90 giorni circa, al netto del collaudo. Per questo, non è corretta nemmeno la frase ‘il cronoprogramma adesso c’è’, quasi a voler intendere che fino ad oggi si sia lavorato senza una programmazione. Ovviamente, a seguito delle novità incontrate, è stato necessario adeguare il cronoprogramma. Ma si tratta di un normale aggiornamento, non di una novità assoluta. Inoltre, affermare che l’attuale dirigenza sarebbe in carica solo da pochi mesi e non era presente all’epoca della ‘contestata inaugurazione’ (della quale, quindi, non porterebbe responsabilità), ingenera il dubbio che siano fondate le polemiche delle opposizioni, che continuano a parlare di una ‘stucchevole passerella elettorale’ (come riportato nel servizio citando il Presidente della Commissione). In realtà, se l’incarico del Presidente Fraccastoro è recente, il Direttore generale era invece in carica ben prima dell’inaugurazione, e ha diligentemente gestito tutta l’operazione, portando a termine con successo e perizia un obiettivo che da oltre 20 anni sembrava un sogno irrealizzabile. Celebrando come era giusto l’affidamento della gara alla ditta vincitrice.
In tutta questa storia, di ‘stucchevole’ c’è solo la calunniosa propaganda delle opposizioni, alle quali forse non va giù il rospo di aver visto il Presidente Marsilio cogliere con successo questo obiettivo dove altri avevano fallito".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ELISABETTA PICCOLOTTI A SULMONA: "TUTELA DEL LAVORO E SVILUPPO SOSTENIBILE"
SULMONA VIDEO - " Elisabetta Piccolotti, deputata AVS, in Abruzzo per un doppio appuntamento che fa sentire forte la presenza di Sini...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento