ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

XXXIII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO


TERAMO - "Sabato 8 febbraio alle ore 9.30 nella Biblioteca Diocesana di via S. Berardo 22 a Teramo, il convegno "Vivere il Giubileo, Segni di speranza nella società"Martedì 11 febbraio alle ore 18.30 la Santa Messa nel Duomo di Teramo. Istituita nel 1992 da Papa Giovanni Paolo II, la Giornata Mondiale del Malato si celebra anche quest'anno il giorno 11 di febbraio, data in cui si fa memoria liturgica della Madonna di Lourdes e si ricorda la prima apparizione mariana nel luogo divenuto poi principe per l'assistenza ai malati.La XXXIII Giornata Mondiale del Malato si colloca questa volta all'interno dell'anno giubilare, che ha come motto «Pellegrini di speranza» e il tema proposto per il 2025 dall'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute è tratto da Rm 5,5: «La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato». Con questo spirito, la Diocesi di Teramo-Atri e il suo Ufficio di Pastorale per la Salute invitano tutta la cittadinanza al convegno dal titolo "Vivere il Giubileo. Segni di speranza nella società" in programma alle ore 9.30 nella Biblioteca Diocesana di via San Berardo 22 a Teramo.

Si porrà al centro della discussione l'importanza di un'assistenza al malato fatta con il cuore e con spirito caritatevole, mettendo in guardia da una concezione efficientistica dell'uomo che prenda il sopravvento sul valore della vita, creando quella cultura dello scarto più volte denunciata da Papa Francesco. Del valore della persona e del paziente al di là della sua patologia e del valore di ciascuno fino al termine della propria esistenza si discuterà alla presenza di medici, operatori sanitari, cappellani ospedalieri e mondo del volontariato. In allegato il programma della mattina nel dettaglio.

Martedì 11 febbraio alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Teramo sarà poi celebrata la Santa Messa per la Giornata del Malato, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina