ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 febbraio 2025

WINTER ACADEMY: GIORNATE DI ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DELLE SCUOLE SUPERIORI


TERAMO - "Si svolgerà a partire da lunedì 17 febbraio la Winter Academy dell’Università di Teramo, una serie di giornate organizzate da tutti i Corsi di laurea per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per la scelta del percorso di studi universitari.Gli studenti potranno conoscere i 12 Corsi di laurea di primo livello e i 2 Corsi di laurea a ciclo unico dell’Università di Teramo, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi offerti dall’Ateneo e i progetti di internazionalizzazione. Potranno inoltre assistere a lezioni demo, partecipare attivamente a esercitazioni nei laboratori e condividere testimonianze di vita universitaria con gli studenti senior dell’Ateneo.Si inizia lunedì 17 febbraio, nel Polo S. Spaventa, con i Corsi di laurea in Giurisprudenza, in Diritto dell’ambiente e dell’energia e in Servizi giuridici.
Martedì 18 febbraio saranno presentati il Corso di laurea in Scienze politiche (Polo G. D’Annunzio) e il Corso di laurea in Medicina Veterinaria (Campus R. Bortolami a Piano d’Accio).
La giornata di mercoledì 19 febbraio sarà dedicata ai Corsi di laurea in Turismo sostenibile (Polo G. D’Annunzio) e in Viticoltura ed enologia (Polo S. Spaventa).
Giovedì 20 febbraio nel Polo G. D’Annunzio sarà presentato il Corso di laurea in Economia, mentre nel Campus R. Bortolami il Corso in Tutela e benessere animale.
Venerdì 21 febbraio sarà la volta del Corso in Scienze della comunicazione (Polo G. D’Annunzio).
La Winter Academy proseguirà poi a partire da mercoledì 25 febbraio con il Corso in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo-DAMS (Polo G. D’Annunzio) e, a seguire, mercoledì 5 marzo con il Corso in Biotecnologie (Polo S. Spaventa), giovedì 6 marzo con il Corso in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità (Polo S. Spaventa) e venerdì 7 marzo con il Corso in Scienze e tecnologie alimentari.
Inoltre, martedì 18 febbraio il Corso in Diritto dell’ambiente e dell’energia ha organizzato una giornata anche nella sede di Lanciano, mentre mercoledì 26 febbraio il Corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza sarà presentato nella sede di Avezzano.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi compilando il form disponibile su www.unite.it.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina