ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sofia Goggia terza dopo la caduta choc di Lindsey Vonn - A Crans-Montana rogo nel memoriale per le vittime del Constellation - Meloni: "Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia"- Uccisa nell'Astigiano dopo un approccio rifiutato, confessa il 20enne fermato - Referendum, non cambia la data. Il Cdm precisa il quesito. Pd: "Da Meloni prepotenza istituzionale" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francesca Lollobrigida oro nei 3000 m pattinaggio di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvezza a 8 punti, martedì il Catanzaro all’Adriatico (ore20) - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-LAZIO 3 - 2 | 18ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - Vittoria interna del Sulmona Futsal contro la Lazio . 3 - 2 il risultato finale per i biancorossi locali dopo una gara combattuta ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

TUTTO ESAURITO PER IL SESTO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO MARIA CANIGLIA PROMOSSA DA META APS: TERMINATI I BIGLIETTI PER "L'ISPETTORE GENERALE" CON ROCCO PAPALEO


SULMONA - "La Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Maria Caniglia promossa da Meta APS in partenariato con il Comune di Sulmona registra un nuovo sold out: a una settimana dal suo debutto sul palcoscenico sulmonese lo spettacolo L'ispettore generale di Nikolaj Gogol con Rocco Papaleo e la regia e l'adattamento di Leo Muscato ha già fatto registrare il tutto esaurito.Lo spettacolo prodotto da Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale e TSV - Teatro Nazionale, che andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 18:00, si presenta come una commedia degli equivoci dai ritmi frenetici, una sarabanda grottesca che tra una trascinante colonna sonora e una scenografia mobile trasporta gli spettatori nel vortice degli eventi. In una remota cittadina della Russia zarista, gira voce che un funzionario sia arrivato in città da San Pietroburgo, sotto mentite spoglie, per valutare il funzionamento della burocrazia provinciale: la notizia getta nel panico i notabili del paese preoccupati per le loro sorti dopo anni di malgoverno e corruzione. Il terrore di essere smascherati e puniti li fa scivolare nell'equivoco, in quello scambio di persona attorno a cui ruota l'intera storia. Vestita da commedia grottesca e colorata, in stile goldoniano, la commedia di Gogol -ispirata a fatti biografici- è una durissima accusa nei confronti della corruzione dei burocrati della Russia del tempo, che rappresentata oggi diviene satira contemporanea nei confronti delle piccolezze morali, del degrado morale dei nostri giorni. La sfrenata comicità di fondo nasconde la miseria e la meschinità degli esseri umani, tra cui Gogol pare non salvare nessuno: sono tutti colpevoli, tutti corrotti e corruttori,  in questa desolante farsa che è la vita, in cui pur di non piangere si è costretti a ridere.



Nel pieno di un'intensa e plauditissima tournée, guidati dalla regia di Leo Muscato saliranno sul palco accompagnati da Rocco Papaleo i valenti Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Michele Schiano di Cola e Marco Vergani.

Per i gentili spettatori che non sono riusciti ad acquistare in tempo i titoli d'ingresso, si ricorda che lo spettacolo L'ispettore generale con Rocco Papaleo andrà in scena anche presso il Teatro dei Marsi di Avezzano mercoledì 5 febbraio alle ore 21:00 quale appuntamento della Stagione di Prosa organizzata dalla Città di Avezzano e che vede, come la Stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia, la Direzione artistica di Patrizio Maria D'Artista; i biglietti per assistere alla pièce presso il Teatro dei Marsi sono in vendita online su I-ticket, per avere informazioni è possibile contattare il numero 3477582074 dalle 16.30 alle 19.30.

Si ricorda che i biglietti per gli spettacoli della Stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Maria Caniglia sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche - IAT Sulmona e sulla piattaforma online e nei punti vendita abilitati Ciaotickets.

Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all'indirizzo info@teatromariacaniglia.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina