ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington - Meloni prepara il vertice Ue, nessuno arretra su Kiev. Diretta dal Senato - Emessi 9 Daspo per gli ultrà di Rieti dopo l'attacco al pullman del Pistoia Basket - I leader Ue e Kiev: "Negoziati partono dall'attuale linea di contatto". Mosca: "No alla tregua"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo su larga scala nella notte, sei morti tra cui due bambini, colpita anche Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella - Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA FILM FESTIVAL: ANNUNCIATE LE GIURIE DEI CONCORSI E I TITOLI SELEZIONATI

L'AQUILA - " Il L'Aquila Film Festival è lieto di svelare la composizione delle giurie che assegneranno i premi per i due conco...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 febbraio 2025

TRENO L’AQUILA – PESCARA, FERMATA INTERMEDIA A MOLINA – CASTELVECCHIO SUBEQUO


L'AQUILA - "Il treno diretto L’Aquila – Pescara si fermerà anche a Molina Aterno: una fermata intermedia al servizio delle aree interne.Vittoria dei sindaci dei Comuni dell’Unione Montana Sirentina che avevano protestato in maniera vigorosa a seguito della cancellazione delle fermate intermedie sul nuovo collegamento fra L’Aquila e Pescara, entrato in vigore nello scorso dicembre.A metà gennaio i sindaci erano stati auditi dall’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e gli avevano rappresentato il loro disappunto per non essere stati in alcun modo coinvolti nei processi decisionali e non aver ricevuto comunicazioni ufficiali in merito alla soppressione delle fermate intermedie.

Nelle scorse ore, la risposta ufficiale dell’assessore: “Desidero comunicare l’accoglimento della richiesta di ripristino della fermata di Molina-Castelvecchio Subequo per le due corse veloci tra Pescara e L'Aquila (RV 4197/4290 e RV 4287/4188). Provvederò a richiedere a Trenitalia la variazione del programma di esercizio al fine di consentire una riattivazione delle fermate al primo momento utile, compatibilmente con la disponibilità del gestore dell’infrastruttura e dell’impresa ferroviaria”.

Il treno L’Aquila – Pescara quindi fermerà nella stazione di Molina – Castelvecchio Subequo, servendo anche gli utenti di una ampia fascia di comuni tra la Valle Peligna e la  Valle Subequana.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, per il quale ringraziamo il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore Umberto D’Annuntiis” afferma il Commissario della Comunità Montana Sirentina e  sindaco di Molina Aterno Luigi Fasciani. “La Regione Abruzzo  ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti delle nostre aree interne su un tema, quello dei trasporti e dei servizi, che è cruciale per combattere lo spopolamento. Al tempo stesso, è alta l’attenzione anche sulla Pescara – Roma per il ripristino della fermata di Goriano Sicoli, al servizio dell’intera Valle Subequana”.

“Lo abbiamo visto: l’unione fa la forza”, conclude Fasciani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina