ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. Domani lutto cittadino- Conte sfida la commissione Covid, duello con Meloni - Patto di mutua difesa tra Arabia Saudita, Turchia e Pakistan: oggi la firma - Ondata di caldo per altri 10 giorni: oggi 27 bollini rossi, venerdì allerta in 21 città -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, CGIL ABRUZZO MOLISE: “SETTANT'ANNI DOPO, QUELLA TRAGEDIA PARLA AL PRESENTE”. RANIERI: “RICORDARE LE VITTIME SIGNIFICA INTERROGARSI SU SICUREZZA, MIGRAZIONI E SFRUTTAMENTO DEL LAVORO”

PESCARA - “Marcinelle è una storia di emigrazione, di lavoro, di sfruttamento e di vite sacrificate. Settant'anni dopo quella tragedia, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 febbraio 2025

TRENO L’AQUILA – PESCARA, FERMATA INTERMEDIA A MOLINA – CASTELVECCHIO SUBEQUO


L'AQUILA - "Il treno diretto L’Aquila – Pescara si fermerà anche a Molina Aterno: una fermata intermedia al servizio delle aree interne.Vittoria dei sindaci dei Comuni dell’Unione Montana Sirentina che avevano protestato in maniera vigorosa a seguito della cancellazione delle fermate intermedie sul nuovo collegamento fra L’Aquila e Pescara, entrato in vigore nello scorso dicembre.A metà gennaio i sindaci erano stati auditi dall’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e gli avevano rappresentato il loro disappunto per non essere stati in alcun modo coinvolti nei processi decisionali e non aver ricevuto comunicazioni ufficiali in merito alla soppressione delle fermate intermedie.

Nelle scorse ore, la risposta ufficiale dell’assessore: “Desidero comunicare l’accoglimento della richiesta di ripristino della fermata di Molina-Castelvecchio Subequo per le due corse veloci tra Pescara e L'Aquila (RV 4197/4290 e RV 4287/4188). Provvederò a richiedere a Trenitalia la variazione del programma di esercizio al fine di consentire una riattivazione delle fermate al primo momento utile, compatibilmente con la disponibilità del gestore dell’infrastruttura e dell’impresa ferroviaria”.

Il treno L’Aquila – Pescara quindi fermerà nella stazione di Molina – Castelvecchio Subequo, servendo anche gli utenti di una ampia fascia di comuni tra la Valle Peligna e la  Valle Subequana.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, per il quale ringraziamo il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore Umberto D’Annuntiis” afferma il Commissario della Comunità Montana Sirentina e  sindaco di Molina Aterno Luigi Fasciani. “La Regione Abruzzo  ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti delle nostre aree interne su un tema, quello dei trasporti e dei servizi, che è cruciale per combattere lo spopolamento. Al tempo stesso, è alta l’attenzione anche sulla Pescara – Roma per il ripristino della fermata di Goriano Sicoli, al servizio dell’intera Valle Subequana”.

“Lo abbiamo visto: l’unione fa la forza”, conclude Fasciani.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina