News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"
RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 12 febbraio 2025
TRENO L’AQUILA – PESCARA, FERMATA INTERMEDIA A MOLINA – CASTELVECCHIO SUBEQUO
L'AQUILA - "Il treno diretto L’Aquila – Pescara si fermerà anche a Molina Aterno: una fermata intermedia al servizio delle aree interne.Vittoria dei sindaci dei Comuni dell’Unione Montana Sirentina che avevano protestato in maniera vigorosa a seguito della cancellazione delle fermate intermedie sul nuovo collegamento fra L’Aquila e Pescara, entrato in vigore nello scorso dicembre.A metà gennaio i sindaci erano stati auditi dall’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e gli avevano rappresentato il loro disappunto per non essere stati in alcun modo coinvolti nei processi decisionali e non aver ricevuto comunicazioni ufficiali in merito alla soppressione delle fermate intermedie.
Nelle scorse ore, la risposta ufficiale dell’assessore: “Desidero comunicare l’accoglimento della richiesta di ripristino della fermata di Molina-Castelvecchio Subequo per le due corse veloci tra Pescara e L'Aquila (RV 4197/4290 e RV 4287/4188). Provvederò a richiedere a Trenitalia la variazione del programma di esercizio al fine di consentire una riattivazione delle fermate al primo momento utile, compatibilmente con la disponibilità del gestore dell’infrastruttura e dell’impresa ferroviaria”.
Il treno L’Aquila – Pescara quindi fermerà nella stazione di Molina – Castelvecchio Subequo, servendo anche gli utenti di una ampia fascia di comuni tra la Valle Peligna e la Valle Subequana.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, per il quale ringraziamo il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore Umberto D’Annuntiis” afferma il Commissario della Comunità Montana Sirentina e sindaco di Molina Aterno Luigi Fasciani. “La Regione Abruzzo ha dimostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti delle nostre aree interne su un tema, quello dei trasporti e dei servizi, che è cruciale per combattere lo spopolamento. Al tempo stesso, è alta l’attenzione anche sulla Pescara – Roma per il ripristino della fermata di Goriano Sicoli, al servizio dell’intera Valle Subequana”.
“Lo abbiamo visto: l’unione fa la forza”, conclude Fasciani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento