ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV alla Fao: "L'uso della fame come arma di guerra è un crimine"- L'Italia pronta sui militari a Gaza, sostegno da Pd e M5s - Giornata mondiale dell'Alimentazione, il Papa, Mattarella e Meloni alla Fao - Milani, "La vita va così", una commedia su dignità e coraggio - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas restituisce altri corpi, verso la riapertura di Rafah

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana- Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

RISERVA DEL BORSACCHIO: "ARRIVA UN NUOVO VINCOLO PAESAGGISTICO. I TECNICI CONFERMANO L’ERRORE POLITICO DEL TAGLIO DEI CONFINI. LA REGIONE AMMETTA L’ERRORE SULLA RISERVA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " La prima cosa da dire è che stiamo studiando il corposo documento è questa è solo una prima valutazione. Ad es...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 febbraio 2025

"RACCHETTE SENZA CONFINI": PER UNO SPORT INCLUSIVO E SENZA BARRIERE. IL CONSIGLIERE COMUNALE CON DELEGA ALLO SPORT, FEDERICO MONTEBELLO: "VALORI IMPRESCINDIBILI PER LO SVILUPPO DI UNA SOCIETÀ PIÙ APERTA E VIRTUOSA"


GIULIANOVA - "Giovedì 13 febbraio, Palazzo Kursaal ha ospitato un incontro con i numerosi studenti della scuola secondaria di 1° grado "V.Bindi", nell’ambito del progetto "Erasmus+: Gioventù e Sport - Mobilità del personale nel campo dello sport" co-finanziato dall'Unione Europea e patrocinato dal Comune di Giulianova, organizzato da Marco Ciafardoni ed Eugenio Maglia.
L'obiettivo è stato promuovere tra i più giovani i valori dell'inclusività e del rispetto attraverso lo sport, veicolo di crescita sociale. L'incontro si è concentrato sull'attività sportiva con la racchetta, come il padel, tennis e beach tennis, declinata alla pratica dell'Adaptada, rendendo accessibile l'attività a chi ha fragilità motorie e cognitive.
“Siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di condividere le nostre sensibilità con i più giovani e di poter riportare quello che è stato un progetto europeo nella nostra città Giulianova che risponde sempre in maniera positiva” dicono gli organizzatori.




Il Consigliere con delega allo Sport, Federico Montebello, commenta soddisfatto: "Vogliamo che i nostri giovani riflettano sull'importanza dello sport dal punto di vista psicofisico ma anche e sociale, interpretato come mezzo per ridurre e annullare le barriere, finanche mezzo per un'importante crescita personale. Solidarietà, inclusività, rispetto sono valori imprescindibili per lo sviluppo di una società più aperta e virtuosa".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina