ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad - "Il capo della Cia Ratcliffe a Mosca per alcuni incontri"- Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi - Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, INAUGURATA LA DOPPIA MOSTRA CON “TRAME DELL’ESSERE” E “OLTRE IL TEMPO, OLTRE IL LUOGO”

PESCARA - " Sono state inaugurate ieri, martedì 25 agosto nella sala Alambicchi dell’Aurum di Pescara, alla presenza di diverse autorit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 febbraio 2025

PROGETTO “VITA INDIPENDENTE” LA GIUNTA MARSILIO STANZIA 6 MILIONI DI EURO, IL CONSIGLIERE ANTONIETTA LA PORTA “SUL SOSTEGNO AL SOCIALE E ALLA DISABILITÀ NON ACCETTIAMO LEZIONI DA NESSUNO”


PESCARA - “Lo scorrimento completo della graduatoria dei beneficiari del progetto “Vita Indipendente”, con una destinazione complessiva di risorse di circa 6 milioni di euro, è solo l’ultimo atto della Giunta Marsilio e dell’assessore Roberto Santangelo in materia di politiche sociali”.Lo afferma il consigliere regionale Antonietta La Porta che sottolinea l’importanza del settore considerato nevralgico per l’attività politica e programmatica della Giunta regionale, “sul quale l’assessore Santangelo ha avviato una decisa azione di programmazione che guarda” riprende La Porta ‘con attenzione ai bisogni delle fasce più deboli e che prevede una serie di misure che si concretizzano con contributi diretti”.Tra le misure di una notevole rilevanza spiccano quelle relative all’erogazione di contributi in favore dei malati oncologici, che quest’anno per far fronte alle spese legate ai trattamenti sanitari potranno contare su una posta raddoppiata (da 100 mila a 200 mila) che permetterà di incrementare il numero delle famiglie che otterranno il finanziamento.

Sulla stessa linea, da segnalare il “Caregiver famigliare”, l’avviso che prevede contributi al genitore familiare che assiste il minore affetto da malattie rare e in condizione di disabilità, che per l’anno in corso può contare nella dotazione record di 1 milione di euro, il 33% in più rispetto alle precedenti edizioni. Ma l’incremento delle risorse finanziarie per l’attuazione delle politiche sociali rappresenta solo un aspetto, seppur importante, dell’azione che l’assessore Roberto Santangelo sta portando avanti per conto della Giunta regionale.

“In questa sede giova ricordare” riprende La Porta “anche il rinnovato impegno in favore dell’emergenza alimentare per supportare le associazioni del Terzo Settore e le Diocesi nell’assistenza alimentare delle persone indigenti; la conferma del cofinanziamento del Piano famiglia e la pubblicazione dell’avviso FSE+ sul disagio giovanile sul quale sono state previste risorse per 9,5 milioni di euro per finanziare progetti e interventi di contrasto alla povertà educativa minorile attraverso il potenziamento dei servizi socio-educativi a favore dei minori.

Sui temi sociali e sulle disabilità non accettiamo lezioni morali da nessuno visto che la giunta Marsilio ha decuplicato le somme a disposizione rispetto alla giunta di centrosinistra”.


Il consigliere regionale


Antonietta La Porta

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina