ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano - Una palazzina crolla dopo un'esplosione nel Fermano, un morto e due feriti - Kiev: "Attacco russo su Zaporizhzhia, due morti". Mosca: "Abbattuti almeno 5 droni in volo nella notte sulla città"- Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa colpiscono postazioni radar iraniane. Teheran lancia raid su "basi nemiche". Missili e droni su Kuwait e Bahrain

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "LA CULTURA DELLA PREVENZIONE SI COLTIVA PARTENDO PROPRIO DAI BAMBINI"

SULMONA - "Insegnare ai bambini come riconoscere i rischi, seguire le buone pratiche e adottare comportamenti idonei in caso di emergen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 febbraio 2025

PROGETTO “VITA INDIPENDENTE” LA GIUNTA MARSILIO STANZIA 6 MILIONI DI EURO, IL CONSIGLIERE ANTONIETTA LA PORTA “SUL SOSTEGNO AL SOCIALE E ALLA DISABILITÀ NON ACCETTIAMO LEZIONI DA NESSUNO”


PESCARA - “Lo scorrimento completo della graduatoria dei beneficiari del progetto “Vita Indipendente”, con una destinazione complessiva di risorse di circa 6 milioni di euro, è solo l’ultimo atto della Giunta Marsilio e dell’assessore Roberto Santangelo in materia di politiche sociali”.Lo afferma il consigliere regionale Antonietta La Porta che sottolinea l’importanza del settore considerato nevralgico per l’attività politica e programmatica della Giunta regionale, “sul quale l’assessore Santangelo ha avviato una decisa azione di programmazione che guarda” riprende La Porta ‘con attenzione ai bisogni delle fasce più deboli e che prevede una serie di misure che si concretizzano con contributi diretti”.Tra le misure di una notevole rilevanza spiccano quelle relative all’erogazione di contributi in favore dei malati oncologici, che quest’anno per far fronte alle spese legate ai trattamenti sanitari potranno contare su una posta raddoppiata (da 100 mila a 200 mila) che permetterà di incrementare il numero delle famiglie che otterranno il finanziamento.

Sulla stessa linea, da segnalare il “Caregiver famigliare”, l’avviso che prevede contributi al genitore familiare che assiste il minore affetto da malattie rare e in condizione di disabilità, che per l’anno in corso può contare nella dotazione record di 1 milione di euro, il 33% in più rispetto alle precedenti edizioni. Ma l’incremento delle risorse finanziarie per l’attuazione delle politiche sociali rappresenta solo un aspetto, seppur importante, dell’azione che l’assessore Roberto Santangelo sta portando avanti per conto della Giunta regionale.

“In questa sede giova ricordare” riprende La Porta “anche il rinnovato impegno in favore dell’emergenza alimentare per supportare le associazioni del Terzo Settore e le Diocesi nell’assistenza alimentare delle persone indigenti; la conferma del cofinanziamento del Piano famiglia e la pubblicazione dell’avviso FSE+ sul disagio giovanile sul quale sono state previste risorse per 9,5 milioni di euro per finanziare progetti e interventi di contrasto alla povertà educativa minorile attraverso il potenziamento dei servizi socio-educativi a favore dei minori.

Sui temi sociali e sulle disabilità non accettiamo lezioni morali da nessuno visto che la giunta Marsilio ha decuplicato le somme a disposizione rispetto alla giunta di centrosinistra”.


Il consigliere regionale


Antonietta La Porta

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina