ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 febbraio 2025

PODCAST: "RACCONTARE UNA CAPSULA DEL TEMPO" PRESSO LA SCUOLA MACONDO DI PESCARA

PESCARA - "E' previsto per venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la Scuola Macondo di Pescara (via De Cesaris, 36) l'appuntamento con la restituzione del nuovissimo corso di Podcast tenuto per l'annualità 2024/25 da Federico Giangrandi: sarà l'occasione per presentazione il concept dei prodotti realizzati durante le ore di lezione in cui è stato realizzato il Podcast "Raccontare una Capsula del Tempo"."Il corso di Podcast appena concluso si è trasformato in poche lezioni in un vero proprio laboratorio di idee. Dopo aver individuato insieme un tema per il Podcast da realizzare collettivamente, ogni studente ha sviluppato la propria storia e insieme l’abbiamo strutturata, musicata e registrata. La soddisfazione più grande, per me, è vedere negli studenti la volontà di continuare ad alimentare il Podcast Container che abbiamo elaborato, aggiungendo altre puntate. La capsula del Tempo va avanti!" - spiega il docente.


Tra gli obiettivi primari del percorso c'è stato quello di comprendere la storia e l’evoluzione del podcasting (storia, tendenze e diversi formati) e sviluppare un concetto e un formato unici per il Podcast oltre che imparare la scrittura dei testi con un occhio al pubblico di riferimento; importante è stato anche imparare come strutturare gli episodi attraverso durata, segmenti e frequenza ed acquisire competenze tecniche per la registrazione e l’editing audio.




In occasione della restituzione del lavoro fatto nella prima edizione del corso, verranno anche anticipati alcuni aspetti legati alla prossima annualità del corso. L'appuntamento è libero ed aperto a tutti".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina