ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sindacati in piazza per "il lavoro dignitoso". Meloni: "Risorse solo a chi rispetta i lavoratori"- Cgil Cisl Uil in piazza a Marghera per "il lavoro dignitoso"- Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro a fuoco a Napoli, ferite alle gambe due ragazze che passeggiavano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 15. Acampora non è al meglio (fastidio muscolare), l’ex Benevento andrà in tribuna - Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza -

IN PRIMO PIANO

"1° MAGGIO: ALLE NUOVE GENERAZIONI!"

L'AQUILA - “Semmai ho provato un discreto furore. Ho pensato alle lotte, grandiose e umili, che nel corso del tempo e in ogni angolo del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

"CONTINUIAMO A DIRE NO ALL’APPLICAZIONE DEL NUOVO CONTRATTO SOTTOSCRITTO DA CISAL CON ASSOCONTACT"


SULMONA - "Nella giornata odierna si è svolto lo sciopero nazionale indetto dalle Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL-TELECOMUNICAZIONI, le lavoratrici e i lavoratori, aderendo in maniera massiva allo sciopero e ai presidi indetti in tutta Italia, hanno dato una risposta forte e chiara alle aziende di Assocontact: quello sottoscritto con Cisal non è un contratto ma un tentativo di massimizzare profitti sulle loro spalle e faranno tutto quanto loro possibile per impedirlo.A scioperare in Abruzzo sono state le sedi di L’Aquila, Avezzano e Pescara della Tecnocall srl e la sede di Sulmona della 3G Spa.

Sono state molteplici le iniziative sul territorio abruzzese, un sit in davanti la Prefettura di Pescara nonché una manifestazione davanti la sede di 3G srl.

Una delegazione di lavoratori aquilani si è invece recata a Roma, dove insieme alle Segreterie Nazionali è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro ed è stata concordata l’apertura di un tavolo tecnico, in vista della convocazione del Tavolo di Settore delle Telecomunicazioni del prossimo 12 febbraio, che porti all’identificazione del CCNL TLC, da parte del Ministero del Lavoro, quale contratto di riferimento in ambito Customer Care.

Un primo importante passo che va nella direzione auspicata di trovare una soluzione a questa vertenza perché di una cosa siamo certi: di avere ragione noi e questa ragione vogliamo ci venga riconosciuta. Ci auspichiamo quindi un confronto serrato e costruttivo con il Governo per ricercare soluzioni condivise e definitive, o viceversa si valuterà il percorso da intraprendere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina