ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

AVEZZANO: SOTTOPASSO VIA DON MINZONI, IL SISTEMA ANTIALLAGAMENTO SUPERA IL TEST


AVEZZANO - "Questa mattina le verifiche. Di Pangrazio sul posto insieme ai tecnici: “Le prove hanno dato esito positivo. Altra opera importante per la sicurezza dei cittadini”.Circa 7mila litri di acqua sono stati impiegati per una prova del sistema antiallagamento installato nel sottopasso di via Don Minzoni. A lavoro questa mattina gli operai del comune, impegnati insieme alla ditta che ha realizzato l’opera voluta dall’amministrazione comunale. Le verifiche si sono svolte sotto l’occhio vigile del Sindaco Giovanni Di Pangrazio.Entrando nella vasca dove sono situate le idrovore (pompe trifasi gemellari), l’acqua viene spinta dal sistema di svuotamento in una fuoriuscita su strada in via Pagani (in caso di mancanza di corrente, scatta il sostegno di un gruppo elettrogeno). In questo modo, si evita l’accumulo dell’acqua piovana nel sottopasso e l’allagamento.

La prova ha dato esito positivo: il sistema funziona correttamente. Tuttavia, da Palazzo di Città, si invita a prestare sempre attenzione ai semafori che ora sono posti in luogo più visibile e che scattano in caso di fenomeni anomali.

“Puntiamo sempre sulla sicurezza. Abbiamo completato già da tempo i lavori antisismici sui ponti.
Erano opere che la città attendeva da quarant’anni – così il Sindaco Di Pangrazio sulle prove di questa
mattina – Insieme agli interventi strutturali, abbiamo voluto inserire un nuovo sistema di
antiallagamento per precipitazioni particolarmente intense che sono sempre più frequenti. Ci auguriamo a questo punto, che anche RFI, avendo già assicurato la staticità del ponte, si possa occupare del restyling estetico del tratto di propria competenza”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina