ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bodyguard morto dopo il pestaggio, fermate due persone - L'allarme di Ranucci: "Salvini chiede la mia sospensione"- Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali - Terremoto in Colombia, sale a 132 il bilancio dei morti - Il tribunale di Damasco condanna a morte in contumacia Bashar al-Assad -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone - Uccide la nonna, Procura chiede accertare capacità di intendere e volere - Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA, IL TERMINAL BUS RESTA NEL DEGRADO: LA SICUREZZA DEI LAVORATORI NON PUÒ ESSERE RICORDATA SOLO NELLA MANIFESTAZIONI ISTITUZIONALI"

PESCARA - "Passano i mesi, ma nell'area del Terminal Bus di Pescara la situazione non cambia. Il degrado continua, così come contin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

APICOLTURA 4.0. CONVEGNO IN MEMORIA DI GIULIANO TOSONI E SONIA ROSA


TERAMO - "Apicoltura 4.0. Ricerca, innovazione e sinergia con il territorio è il tema del Convegno in memoria di Giuliano Tosoni e Sonia Rosa, giovani apicoltori scomparsi prematuramente ai quali l’Università di Teramo ha intitolato un Premio per la migliore tesi di laurea sui temi dell’apicoltura. Il Premio è stato finanziato dalla famiglia Rosa.L’incontro si terrà lunedì 3 marzo 2025, a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Tesi del Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio.
Il convegno, moderato da Michele Amorena e Carmine Merola, docenti dell’Università di Teramo, si aprirà con i saluti del rettore Christian Corsi e del direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Lucio Petrizzi.
Seguiranno gli interventi di Andrea Maroni Ponti, del Ministero della Salute, e di Luciano Ricchiuti, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, che parleranno rispettivamente di Implicazioni del Regolamento UE 2016/429 sulla sorveglianza e il controllo delle malattie delle api e di Presenza di agenti responsabili delle patologie dell’alveare nelle regioni del Centro Italia.
I lavori proseguiranno con una Tavola rotonda con le associazioni di categoria del territorio.
Parteciperanno l’Associazione Apicoltori Regione Abruzzo (Ass.Api.R.A); l’Associazione Apicoltori d'Abruzzo (Ass.ADA); Mirella Bellocci eSabrina Defourny, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”; Annalisa Scroccarello e Giulia Caioni, dell’Università di Teramo.
Al termine del convegno sarà conferito il Premio di Laurea "Giuliano Tosoni e Sonia Rosa" 2024.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina