ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci - Sottile insultato dagli inviati di Report nel cortile della sede Rai - Nuova notte di raid russi. Putin: "Un accordo è possibile"- È morto Fabio Mussi, ministro del governo Prodi e dirigente di Sinistra italiana Avs -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Perde il controllo dello scooter, 67enne muore a Pescara - Sparatoria al rave in Svizzera, "l'arrestato soffre di problemi mentali, ha agito da solo"- Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FRANCESCO MOSER OSPITE D'ONORE ALLA PRESENTAZIONE DEL 78° TROFEO MATTEOTTI IL 5 SETTEMBRE A PESCARA

PESCARA - " Il Trofeo Matteotti si presenta a Pescara con un ospite d'onore: Francesco Moser. Il leggendario campione trentino, vin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 febbraio 2025

APICOLTURA 4.0. CONVEGNO IN MEMORIA DI GIULIANO TOSONI E SONIA ROSA


TERAMO - "Apicoltura 4.0. Ricerca, innovazione e sinergia con il territorio è il tema del Convegno in memoria di Giuliano Tosoni e Sonia Rosa, giovani apicoltori scomparsi prematuramente ai quali l’Università di Teramo ha intitolato un Premio per la migliore tesi di laurea sui temi dell’apicoltura. Il Premio è stato finanziato dalla famiglia Rosa.L’incontro si terrà lunedì 3 marzo 2025, a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Tesi del Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio.
Il convegno, moderato da Michele Amorena e Carmine Merola, docenti dell’Università di Teramo, si aprirà con i saluti del rettore Christian Corsi e del direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Lucio Petrizzi.
Seguiranno gli interventi di Andrea Maroni Ponti, del Ministero della Salute, e di Luciano Ricchiuti, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, che parleranno rispettivamente di Implicazioni del Regolamento UE 2016/429 sulla sorveglianza e il controllo delle malattie delle api e di Presenza di agenti responsabili delle patologie dell’alveare nelle regioni del Centro Italia.
I lavori proseguiranno con una Tavola rotonda con le associazioni di categoria del territorio.
Parteciperanno l’Associazione Apicoltori Regione Abruzzo (Ass.Api.R.A); l’Associazione Apicoltori d'Abruzzo (Ass.ADA); Mirella Bellocci eSabrina Defourny, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”; Annalisa Scroccarello e Giulia Caioni, dell’Università di Teramo.
Al termine del convegno sarà conferito il Premio di Laurea "Giuliano Tosoni e Sonia Rosa" 2024.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina