ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Frana su una casa: dispersi un'anziana e un uomo. Il 35enne prima di essere travolto ha salvato una donna - Macron e Zelensky, intesa per acquisto fino a 100 caccia - Una frana travolge una casa: salva una persona, 2 i dispersi - Epstein, Trump cambia strategia: "Votate la pubblicazione delle carte, nulla da nascondere"- Raid russi nel Kharkiv, almeno 3 morti e 10 feriti a Balakliya - Mattarella: "All'orizzonte nuovi dottor Stranamore. La guerra d'aggressione è un crimine"- Paletti sugli scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Addio ad Alice ed Ellen Kessler, gemelle del varietà. 'Suicidio assistito'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos- Cade in un pozzo, cane recuperato dai vigili del fuoco - Caro-parcheggi Pescara, protesta associazioni commercianti - A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 - Jannilk Sinner è il Maestro, batte Alcaraz 7-6 7-5 e vince a Torino - Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: DA MARZO IL CUP SARÀ ATTIVO NELLA NUOVA CASA DI COMUNITÀ DI SULMONA. SCOCCIA: "UN PASSO AVANTI DECISIVO PER L'ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI SUL TERRITORIO"

SULMONA - "Questa mattina la Vicepresidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, Marianna Scoccia, ha effettuato una visita istituzi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 febbraio 2025

A SCUOLA TRA LIBRI E CINEMA LIBRIAMOCI INCONTRA CIAK AMBIENTE


L'AQUILA - "Proseguono gli eventi e le attività riguardanti il progetto CIAK AMBIENTE dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila, realizzato nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” 2023 promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura.Domani, 20 febbraio, “La Lanterna Magica” proporrà presso le classi IV e V della scuola Primaria di Paganica, un incontro nell'ambito della campagna nazionale Libriamoci, che promuove, tra le altre cose, la tutela dell’ambiente nelle scuole di ogni ordine e grado.L’obiettivo dell’iniziativa Libriamoci è evidenziare l’importanza della lettura come strumento che forma e affina il pensiero, modella intelligenze e ispira ideali. Dei tre filoni tematici proposti, Intelleg(g)o… dunque faccio abbraccia i valori e gli obiettivi che il progetto CIAK AMBIENTE si propone di trasmettere: cittadinanza attiva e cooperativa e, soprattutto, conoscenza e tutela dell’ambiente.

A tale scopo, gli studenti assisteranno alla visione del cortometraggio animato L’uomo che piantava gli alberi di Frédéric Back ed alla lettura ad alta voce di pezzi significativi del libro di Jean Giono, che ha ispirato il film d’animazione.

La scuola di Paganica fa parte del Comune dell'Aquila, il quale ha ricevuto la qualifica di “Città che legge”, ed è in virtù di questo impegno continuativo nella promozione della lettura che l’Istituto Cinematografico vuole dare un contributo significativo e formativo per studenti e studentesse".





 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina