ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 gennaio 2025

UNIVERSITÀ PER LA TERZA ETÀ DELL’AQUILA: IL PROGRAMMA DI GENNAIO 2025


L'AQUILA - "L’Università per la Terza Età dell’Aquila inaugura il nuovo anno con un ricco programma di conferenze pensate per coinvolgere e informare la comunità degli iscritti. Gli appuntamenti, previsti ogni mercoledì del mese di gennaio, si terranno, come di consueto, alle ore 16.00 presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale d’Abruzzo (Emiciclo).Il calendario degli eventi


Mercoledì 8 gennaio – “Alimentazione e qualità della vita”


Ad aprire il mese sarà il Prof. Aldo Lepidi, con un intervento dedicato al rapporto tra alimentazione e benessere. La conferenza offrirà preziosi consigli su come mantenere una dieta equilibrata per migliorare la qualità della vita, soprattutto in età avanzata.


Mercoledì 15 gennaio – “Le grandi attrici del Cinema italiano”


Un viaggio affascinante nella storia del cinema con il prof. Piercesare Stagni, storico del cinema e presidente della Film Commission Abruzzo. L’evento sarà un’occasione per riscoprire le figure femminili che hanno segnato il grande schermo italiano, celebrandone il talento e il carisma.


Mercoledì 22 gennaio – “Le patologie cutanee più frequenti nell’età adulta”


La dott.ssa Clara Caponio, dermatologa, illustrerà le principali problematiche legate alla pelle in età adulta, fornendo consigli utili per la prevenzione e la gestione delle patologie cutanee più comuni.


Mercoledì 29 gennaio – “Nuovi orientamenti per prevenzione e cura dell’osteoporosi”


A chiudere il mese sarà il dott. Giorgio Spacca, che approfondirà le nuove strategie per la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi, una condizione particolarmente rilevante nella popolazione anziana.


L’Università per la Terza Età, con i suoi ospiti di grande spessore professionale, si conferma un punto di riferimento culturale e sociale per la comunità degli iscritti.

La partecipazione agli incontri rappresenta un’occasione preziosa per apprendere, dialogare e trascorrere del tempo in un ambiente stimolante e inclusivo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina