ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vertice Usa-Ue-Kiev a Ginevra. Trump apre sul piano, Zelensky potrebbe andare negli Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

MARTINSICURO: CONCLUSIONE DELLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO “AREA 2.18” – UN PERCORSO INTEGRATO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E SOCIALE

MARTINSICURO - "Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 22 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, l’incontro conc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 gennaio 2025

"SOS FURTI NEI NEGOZI DI FRANCAVILLA AL MARE"


FRANCAVILLA - "Essere derubata due volte nel giro di una settimana ha dell' incredibile, crea delusione e sgomento in un mondo del commercio al dettaglio oramai ridotto allo stremo.
É quello che ha denunciato ai Carabinieri di Francavilla al Mare la nota commerciante di abiti e accessori femminili di alta moda Elisabetta Scataglini che ora chiede maggiori controlli da parte delle istituzioni.A tal proposito, ecco il resoconto di quanto avvenuto, come riportato sulla denuncia presentata dalla commerciante francavillese:
"In data 5 gennaio 2025 ho subito il primo furto (bracciale e orecchini valore 120 euro), autrice una signora abitante a Francavilla che durante il movimento dovuto ai primi giorni di saldi, ha approfittato della confusione per sottrarmi alcuni oggetti. Non ancora soddisfatta - ha continuato la commerciante - si è ripresentata sabato 11 gennaio, e sempre in presenza di altri clienti, ha cercato di sottrarmi una borsa artigianale (valore 120 euro).
Stavolta però le è andata male,  io ero molto più attenta dopo il primo furto subito, e mi sono subito accorta che si era creato un buco evidente nella mensola e che mancava la borsa in questione. Ho chiesto ai presenti che fine avesse fatto quella borsa, le altre due signore subito mi hanno detto che non avevano idea e la signora in questione continuava a dire la stessa cosa, ma io mi sono accorta che dalla sua borsa personale spuntavano le piume verdi della mia borsa.

Messa alle strette la signora non ha potuto fare a meno di estrarre la borsa in vendita nel mio negozio dalla sua borsa e le ho chiesto anche se avesse rubato lei gli orecchini e il bracciale il 5 gennaio. La signora ammetteva tutto e sarebbe stata pronta a restituire tutto se io non avessi chiamato i Carabinieri e denunciato. Ma così non è andata. Ho seguito la legge, sporgendo regolare denuncia".
Inoltre, Elisabetta Scataglini ha lanciato un appello "chiedo alle istituzioni che venga reso più sicuro il centro di Francavilla al Mare sia in estate che in inverno, affinché episodi di questo genere non si verifichino più, ed invito per autotutela i miei colleghi commercianti a denunciare sempre, anche i piccoli episodi di furto".
"Volevo infine sottolineare l'enorme efficienza degli uomini dell'Arma di Francavilla al Mare che sono arrivati tempestivamente sul posto dopo solo tre minuti, recuperando l'intera refurtiva già nella mattinata del 12 gennaio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina