ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA - GIOVINAZZO 3 - 6. GLI OVIDIANI ESCONO DAI PLAYOFF

 SULMONA -   " Al Palazzetto dello Sport “Nicola Serafini” il Sulmona Futsal esce sconfitto per 3 - 6   nella gara di ritorno contro il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

SCUOLA SOTTO INCHIESTA, SIGILLI TOLTI DOPO 10 ANNI AL DE NINO - MORANDI


SULMONA - "La procura della repubblica dell’Aquila ha disposto il dissequestro del De Nino-Morandi di  Sulmona, i due istituti chiusi dal 2014, dopo l’inchiesta sulle presunte irregolarità post sisma. La procura  ha firmato il provvedimento di dissequestro, accogliendo l’istanza che era stata presentata dalla Provincia nei mesi scorsi. L’inchiesta si era chiusa a settembre 2023 con la sentenza di proscioglimento per prescrizione per i sette imputati che erano finiti sotto processo per truffa e falso ai danni dello Stato.

Essendo stato dichiarato prescritto il reato, il presidente della Provincia, Angelo Caruso, aveva chiesto alla procura di rimuovere i sigilli sull’edificio di via D’Andrea. Richiesta che è stata accolta come conferma lo stesso Caruso. “Ci hanno notificato proprio questa mattina il provvedimento che chiude una lunga trafila. Ora non ci sono più vincoli sull’immobile”- afferma il presidente della Provincia".(ANSA)



Lo scorso 17 ottobre circa cento studenti avevano protestato davanti ai cancelli della sede storica per chiedere l'immediato avvio dei lavori, ancora attesi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina