ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Bene i colloqui di Miami, il dialogo sia costruttivo". Witkoff oggi a Mosca - Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma - Assalto a un portavalori in Calabria, rubati due milioni - Tre attivisti italiani feriti dai coloni in Cisgiordania. Tajani: "Israele fermi le violenze'"- I 30 big in gara a Sanremo 2026, da Paradiso a Fedez-Masini - Tre italiani feriti dai coloni israeliani in Cisgiordania. Netanyahu chiede la grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - E' morto Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare - 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

CHIUSURA TRIONFALE A L'AQUILA: "SI CONCLUDONO CON SUCCESSO QUATTRO GRANDI FESTIVAL"

L'AQUILA - "Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e critica la tre giorni conclusiva che ha celebrato l'epi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

RISPOSTA AL PD DI MARTINSICURO A FIRMA DEL SINDACO MASSIMO VAGNONI E DEL VICESINDACO MONICA PERSIANI


MARTINSICURO - "Dal Partito Democratico solo propaganda politica e disinformazione.Evidente come al PD interessi solo apparire e fa niente se per farlo si mettono insieme argomenti che non hanno nulla a che fare tra di loro con l’unico intento di creare confusione ai cittadini. Mettere in relazione l’esecuzione di lavori di riqualificazione del lungomare, con l’apertura dell’ufficio anagrafe la dice lunga sul livello del dibattito politico dei rappresentanti del PD. E allora facciamo chiarezza .

Innanzitutto non e’ vero che la mancata riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa sia dovuta alla mancata volontà da parte del Comune di investire risorse economiche. Come abbiamo chiarito in un recente incontro pubblico, le problematiche sono legate al personale attualmente in servizio che non ci consente al momento di dedicare due unità alla sede di Villa Rosa per garantire una adeguata apertura degli uffici.

Compatibilmente con i limiti di spesa del personale che abbiamoper legge, come chiarito nell’incontro pubblico, rimane il nostro impegno verso la riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa .

Nulla quindi a che vedere con la riqualificazione in corso del nostro lungomare che , pur non piacendo al PD, rappresenta non solo il mantenimento dell’impegno che avevamo assunto con i cittadini in campagna elettorale, ma anche un ulteriore tappa che ci deve portare di anno in anno a migliorare le infrastrutture strategiche nella nostra Città .

Incredibile come si possa parlare di opera inutile e megalomane .

Stiamo investendo quasi 6 milioni di euro . di cui circa 3,6 di fondi PNRR, per riqualificare diversi tratti del nostro lungomaregrazie ad un progetto di rigenerazione urbana che, per rispettare i criteri del PNRR, doveva avere caratteristiche specifiche, ovvero trasformare il nostro Lungomare in un luogo sempre più attrattivo.

In particolare, su Villa Rosa, stante le ridotte dimensioni del marciapiede, l’idea progettuale si è concentrata sulla trasformazione delle rotonde esistenti, in nuove piazze come punti strategici di aggregazione .

L’intervento sulla rotonda di Via Filzi va proprio nella direzione di mettere a disposizione della comunità un nuovo spazio in cui incontrarsi a due passi dal mare .

Conosciamo bene le priorità di tutta la Città e stiamo lavorando per dare risposte adeguate anche ad altre esigenze dei cittadini che riguardano non solo la riapertura dell’ufficio anagrafe ma anche temi quali la sistemazione di strade e marciapiedi.

Esigenze che non sono state messe in secondo piano rispetto alla riqualificazione del lungomare, ma che continueranno ad avere adeguata attenzione da parte dell’amministrazione comunale" .

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina