ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

RISPOSTA AL PD DI MARTINSICURO A FIRMA DEL SINDACO MASSIMO VAGNONI E DEL VICESINDACO MONICA PERSIANI


MARTINSICURO - "Dal Partito Democratico solo propaganda politica e disinformazione.Evidente come al PD interessi solo apparire e fa niente se per farlo si mettono insieme argomenti che non hanno nulla a che fare tra di loro con l’unico intento di creare confusione ai cittadini. Mettere in relazione l’esecuzione di lavori di riqualificazione del lungomare, con l’apertura dell’ufficio anagrafe la dice lunga sul livello del dibattito politico dei rappresentanti del PD. E allora facciamo chiarezza .

Innanzitutto non e’ vero che la mancata riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa sia dovuta alla mancata volontà da parte del Comune di investire risorse economiche. Come abbiamo chiarito in un recente incontro pubblico, le problematiche sono legate al personale attualmente in servizio che non ci consente al momento di dedicare due unità alla sede di Villa Rosa per garantire una adeguata apertura degli uffici.

Compatibilmente con i limiti di spesa del personale che abbiamoper legge, come chiarito nell’incontro pubblico, rimane il nostro impegno verso la riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa .

Nulla quindi a che vedere con la riqualificazione in corso del nostro lungomare che , pur non piacendo al PD, rappresenta non solo il mantenimento dell’impegno che avevamo assunto con i cittadini in campagna elettorale, ma anche un ulteriore tappa che ci deve portare di anno in anno a migliorare le infrastrutture strategiche nella nostra Città .

Incredibile come si possa parlare di opera inutile e megalomane .

Stiamo investendo quasi 6 milioni di euro . di cui circa 3,6 di fondi PNRR, per riqualificare diversi tratti del nostro lungomaregrazie ad un progetto di rigenerazione urbana che, per rispettare i criteri del PNRR, doveva avere caratteristiche specifiche, ovvero trasformare il nostro Lungomare in un luogo sempre più attrattivo.

In particolare, su Villa Rosa, stante le ridotte dimensioni del marciapiede, l’idea progettuale si è concentrata sulla trasformazione delle rotonde esistenti, in nuove piazze come punti strategici di aggregazione .

L’intervento sulla rotonda di Via Filzi va proprio nella direzione di mettere a disposizione della comunità un nuovo spazio in cui incontrarsi a due passi dal mare .

Conosciamo bene le priorità di tutta la Città e stiamo lavorando per dare risposte adeguate anche ad altre esigenze dei cittadini che riguardano non solo la riapertura dell’ufficio anagrafe ma anche temi quali la sistemazione di strade e marciapiedi.

Esigenze che non sono state messe in secondo piano rispetto alla riqualificazione del lungomare, ma che continueranno ad avere adeguata attenzione da parte dell’amministrazione comunale" .

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina