ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pattinaggio di velocità, Italia oro nell'inseguimento. E' la 24/a medaglia azzurra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"

SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

RISPOSTA AL PD DI MARTINSICURO A FIRMA DEL SINDACO MASSIMO VAGNONI E DEL VICESINDACO MONICA PERSIANI


MARTINSICURO - "Dal Partito Democratico solo propaganda politica e disinformazione.Evidente come al PD interessi solo apparire e fa niente se per farlo si mettono insieme argomenti che non hanno nulla a che fare tra di loro con l’unico intento di creare confusione ai cittadini. Mettere in relazione l’esecuzione di lavori di riqualificazione del lungomare, con l’apertura dell’ufficio anagrafe la dice lunga sul livello del dibattito politico dei rappresentanti del PD. E allora facciamo chiarezza .

Innanzitutto non e’ vero che la mancata riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa sia dovuta alla mancata volontà da parte del Comune di investire risorse economiche. Come abbiamo chiarito in un recente incontro pubblico, le problematiche sono legate al personale attualmente in servizio che non ci consente al momento di dedicare due unità alla sede di Villa Rosa per garantire una adeguata apertura degli uffici.

Compatibilmente con i limiti di spesa del personale che abbiamoper legge, come chiarito nell’incontro pubblico, rimane il nostro impegno verso la riapertura dell’ufficio anagrafe a Villa Rosa .

Nulla quindi a che vedere con la riqualificazione in corso del nostro lungomare che , pur non piacendo al PD, rappresenta non solo il mantenimento dell’impegno che avevamo assunto con i cittadini in campagna elettorale, ma anche un ulteriore tappa che ci deve portare di anno in anno a migliorare le infrastrutture strategiche nella nostra Città .

Incredibile come si possa parlare di opera inutile e megalomane .

Stiamo investendo quasi 6 milioni di euro . di cui circa 3,6 di fondi PNRR, per riqualificare diversi tratti del nostro lungomaregrazie ad un progetto di rigenerazione urbana che, per rispettare i criteri del PNRR, doveva avere caratteristiche specifiche, ovvero trasformare il nostro Lungomare in un luogo sempre più attrattivo.

In particolare, su Villa Rosa, stante le ridotte dimensioni del marciapiede, l’idea progettuale si è concentrata sulla trasformazione delle rotonde esistenti, in nuove piazze come punti strategici di aggregazione .

L’intervento sulla rotonda di Via Filzi va proprio nella direzione di mettere a disposizione della comunità un nuovo spazio in cui incontrarsi a due passi dal mare .

Conosciamo bene le priorità di tutta la Città e stiamo lavorando per dare risposte adeguate anche ad altre esigenze dei cittadini che riguardano non solo la riapertura dell’ufficio anagrafe ma anche temi quali la sistemazione di strade e marciapiedi.

Esigenze che non sono state messe in secondo piano rispetto alla riqualificazione del lungomare, ma che continueranno ad avere adeguata attenzione da parte dell’amministrazione comunale" .

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina