ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Gli Usa si allontanano da alleati e norme internazionali"- Trump: "Il controllo Usa sul Venezuela potrebbe durare anni".Sale a 100 il numero dei morti nell'attacco - L'uomo fermato confessa di aver ucciso Aurora Livoli. L'ha strangolata durante gli abusi - Omicidio nel Veneziano, arrestato il presunto killer -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Dopo l'uccisione della donna disarmata. Sale la tensione a Minneapolis, federali usano lacrimogeni per disperdere la protesta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti, onlus aquilana "conforto e sostegno, oltre le appartenenze"- Gelo sulle montagne d'Abruzzo, -17.4°C a Navelli - Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # Verso Juve Stabia-Pescara: al “Menti” 300 tifosi biancazzurri - San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona -

IN PRIMO PIANO

SULMONA, OPERATA CON SUCCESSO DONNA DI 84 ANNI CON CANCRO ALL’APPARATO GENITALE

La paziente, con un tumore di 6 centimetri, si era rivolta ad altri ospedali: escluse cure di radio/chemioterapia, era rimasta l’opzione chi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 gennaio 2025

"RAMOSCELLO D’ORO, ASSOFRANTOI E OP CONFOLIVA. ACCORDO PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ OLEARIA NAZIONALE"


ROMA - "Entra  nel  vivo  l’organizzazione  della  V  edizione del Concorso Nazionale Oleario “Ramoscello d’Oro 2025” che sta riscuotendo un successo di partecipazione e di eccellenza qualitativa per la scesa in campo di aziende produttrici note per l’accuratezza nelle tecniche colturali, molitorie, di confezionamento ed immagine commerciale.L’annuale kermesse dell’olio extravergine di qualità si svolgerà quest’anno nel Comune di Maser TV presso Villa Barbaro patrimonio mondiale UNESCO dove in particolare sono attesi decine di campioni del migliore prodotto oleario della Regione Abruzzo con la varietà Rustica e Gentile protagonista nel panorama olivicolo nazionale e già detentrici di importanti premi maturati nelle passate edizioni con i frantoi residenti nel Comune di Raiano (AQ); in particolare si sono distinti i frantoi oleari Terrantica ed Agripeligna detentori di riconoscimenti di qualità sugli oli monovarietali e blend territoriali.
In particolare si è stretto un significativo accordo di collaborazione tra Assofrantoi, OPConfoliva e Ramoscello d’Oro allo scopo di vedere rappresentati e promuovere le produzioni d’eccellenza di decine di frantoi oleari, veri e propri ambasciatori dell’alto livello oleario italiano.
Il Presidente di Assofrantoi Paolo Mariani ha voluto convintamente partecipare, anche in qualità di organizzatore, all’attuale edizione del Concorso Nazionale, mettendo a disposizione la moderna sala panel e l’intero gruppo di giudici esaminatori che fanno capo alla importante struttura associativa.
Assofrantoi rappresenta 250 frantoi oleari distribuiti nelle 10 Regioni italiane più vocate all’olivicoltura;  realizza progetti finalizzati allo sviluppo del settore mediante collaborazioni con Istituti di Ricerca nazionali e Confagricoltura per la promozione e valorizzazione dell’Olio Extravergine d’Oliva.
La Società Cooperativa Agricola OPconfoliva rappresentata dal Presidente Pierluigi Silvestri, ha lo scopo di svolgere servizi e consulenza alle aziende olivicole associate per migliorare le tecniche colturali; accentrare le produzioni e migliorare le performance commerciali; la ricerca di nuovi mercati; aumentare il livello qualitativo delle produzioni.
Il Direttore del Concorso Nazionale Carlo Conticchio si è felicitato per il raggiungimento dell’accordo di collaborazione sottolineando come la V edizione del Concorso Nazionale Oleario “Ramoscello d’Oro 2025” raccoglie pertanto il consenso delle due importanti organizzazioni olivicole fortemente rappresentative del mondo dell’olivicoltura nazionale auspicando inoltre una duratura simbiosi che può andare dalla formazione professionale con l’organizzazione di corsi guidati di assaggio  dell’extravergine d’oliva; visite ad oliveti e frantoi per la diffusione delle più moderne tecniche agronomiche e molitorie; azioni di promozione e valorizzazione dei territori rappresentati per far crescere l’economia legata alla coltura dell’olivo; studiare ed applicare soluzioni di marketing commerciale più aderenti alle dinamiche dei migliori mercati di qualità".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina