ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz - Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito - Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IMMAGINATIO CELESTINIANA" ALL'ABBAZIA MORRONESE IL CONCERTO DEL SAX ORGAN DUO COMPOSTO DA DI BACCO E DI CIOCCIO

SULMONA - "L'impareggiale interno della Chiesa dell'Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Badia Bagnaturo di Sulmona,  ha fatto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 10 gennaio 2025

PUBBLICATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. I PROGETTI SI SVOLGERANNO, PER IL COMUNE DI GIULIANOVA, PRESSO GLI UFFICI MUNICIPALI E GLI ISTITUTI COMPRENSIVI 1 E 2


GIULIANOVA - "L’assessore Lidia Albani invita alla partecipazione. “Una sfida importante per confrontarsi con se stessi e costruire il futuro”.L’assessore alle Politiche giovanili Lidia Albani ricorda che è stato da poco pubblicato il bando relativo al Servizio Civile Universale. L’avviso, con scadenza 18 febbraio 2025, è finalizzato alla selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’ estero.I progetti hanno una durata compresa tra i 10 e i 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo variabile. I volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che prevede un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto d’interesse e produrre domanda di partecipazione indirizzandola all’ente titolare esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Come detto, le istanze devono essere presentate entro le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.

I progetti afferenti il Comune di Giulianova si svolgeranno presso gli uffici municipali e gli Istituti Comprensivi 1 e 2. Per approfondirli, è possibile prendere visione delle schede di sintesi e, se occorrono informazioni, contattare la Cooperativa Formatalenti sulla mail info@formatalenti.eu o sul cellulare 3273053110.

“ Chiedo ai ragazzi di prestare particolare attenzione al Servizio civile universale – sottolinea l’assessore Albani – Si tratta di un’opportunità importante, che può dare un’impronta significativa al loro futuro. Un’occasione per confrontarsi con le proprie abilità e, fondamentalmente, con la propria vocazione, sociale o lavorativa. I giovani di Formatalenti sapranno dare informazioni ed aiutare tutti coloro che vorranno affrontare questa sfida, tanto utile quanto formativa e ricca di vantaggi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina