ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, ok dalla Ragioneria. Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb - Meloni: 'Pieno sostegno a Kiev, l'Italia non invierà soldati in Ucraina'. Attacco a Pd e M5s - Donna accoltellata a Milano, è in pericolo di vita. Si cerca il marito - Sfuma Budapest, "Trump e Putin non si vedranno a breve". Rutte vola a Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo nella notte, sei morti tra cui due bambini. Zelensky: "Congelare la guerra sulla linea del fronte"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa in ospedale, in Abruzzo arrivano gli open day - All'Abruzzo il record negativo di natalità con -10,2% - Calderone, Abruzzo regione centrale del Paese, cerniera Nord-Sud -

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL 39º CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO MARIA CANIGLIA

SULMONA VIDEO -  "Dal 22 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025 a Sulmona si svolgerà il 39° Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

NASONI, AGOSTINI, GENTILE, D’ANNA E CICLISTICA VALLE DEL TRIGNO: ONORE AI PRINCIPALI PROTAGONISTI DEL 20°TROFEO CARNEVALE A SAN SALVO


SAN SALVO - "Il lungomare di San Salvo si è trasformato in un palcoscenico di emozioni in occasione del recente svolgimento del 20°Trofeo Carnevale.Il costante impegno dimostrato nel tempo ha confermato la professionalità e la dedizione dell'Atletica Velo Club San Salvo nell'organizzare annualmente la classica di apertura del ciclismo amatoriale abruzzese. Grazie alla sua longevità, senza fermarsi anche in tempo di pandemia, il Trofeo Carnevale è l’appuntamento che ha messo in risalto la solidità e la passione del sodalizio  sansalvese presieduto da Tonino Maggitti.La presenza di 170 partecipanti da più regioni d’Italia (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Campania e Puglia) ha reso l’evento speciale con il plauso dell’amministrazione comunale sansalvese (in presenza del sindaco Emanuela De Nicolis, dell’assessore allo sport Roberto Rossi e dell’assessore al turismo Elisa Marinelli) che ha sottolineato il valore di questa manifestazione non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per la promozione del territorio e della comunità locale.





Prima gara dedicata ai supergentleman A-B-C e le donne (15 giri): Giordano Nasoni del Pedale Fermano ha trovato l’intesa con il compagno di fuga Maurizio Zannoni (Maplast) per evadere dal gruppo e in quest’ordine hanno occupato la prima e la seconda posizione. Alle loro spalle il duello per il terzo posto assoluto è stato vinto da Angelo Giornetta (Free Bike Team Foggia) su Franco Bellucci (Asd Giuliodori Renzo). A brillare in ambito femminile Maria Grazia D’Anna (Team Giunigor B.Bike), seconda Emanuela Sampaolesi (Team Go Fast), terza Stefania Empirio (Bici è Vita) e quarta Sabrina Celiberti (Ciclistica Valle del Trigno).

Seconda batteria aperta ai gentleman A-B di prima e seconda serie (15 giri): gara vivacissima e condotta ad una media molto elevata che si è risolta con uno sprint di una ventina di atleti. La ruota più veloce è stata quella di Gianmarco Agostini (M9 Racing Team), secondo Pietro Capuccilli (Faga Gioielli Team) e terzo Alberto D’Acuti (Numbers One Ciclomillennio).




Terza ed ultima gara riservata alle categorie debuttanti, junior A-B, senior A-B, veterani A-B di prima e seconda serie (18 giri): inizialmente una contesa a due nella prima parte di corsa con la fuga di Romolo Gentile (Team Diemme Sport) e Giuseppe Calò (Team O’Metetore) sui quali è rinvenuto forte da solo Pasquale Sirica per concorrere alla vittoria finale. Ad imporsi in una volata a ranghi ristretti è stato Gentile su Sirica e Calò mentre alle spalle del terzetto non è riuscito a rientrare Bruno Martelli dell’Ex What Cycling Team che si è dovuto accontentare del quarto posto.

Per il terzo anno di fila è andato alla Ciclistica Valle del Trigno il Trofeo Carnevale come tributo alla società più numerosa.

Oltre all’amministrazione comunale di San Salvo, a dare manforte alla riuscita di questa ventesima edizione la Pro loco per l’allestimento del pasta party finale, l’Acsi Ciclismo Teramo di Raffaele Di Giovanni per le operazioni di segreteria, le Scorte Tecniche Molisane, la Polizia Locale, i Carabinieri in congedo, la Protezione Civile di Fresagrandinaria e di Furci per la gestione della sicurezza sul circuito, la Croce Rossa Italiana (comitato di Vasto) per il servizio sanitario,oltre agli sponsor Autofficina Ben Motors, Motor bike, Tecno Arredo, Casalinghi Renato Arese, Cordisco e Canzone, Officina Meccanica Ciavatta, Bar il Ritrovo, Di Fonzo Bus, TFM, Bontà di Fiore, San Salvo Gomme, Albatros due, Supermercati G.M. Raspa, GL Service autoriparazioni, Barbara dei Portici, D.R.M. Car, Alibaba da Monica, Autofficina Di Santo, Gamma Batteria, Omnia Servis, Nacom, Ottica Sirio, Unipol Sai plus servizi, Passion, Tecno Restauri San Salvo, Marcello costruzioni e Poliambulatorio San Giuseppe.

Risultati completi disponibili su Myraceresult 20° TROFEO CARNEVALE, 26/01/2025 : : my.race|result

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina