ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Hamas frena sul piano Usa: "Prima lo stop dell'aggressione israeliana su Gaza"- Bimbo trapiantato la terapia per alleviare le sofferenze - Lagarde al Wsj, "il mio scenario di base è portare al termine il mandato"- A Gaza soldati da 5 Paesi. Trump: "Con l'Iran un accordo o succederanno cose brutte"- E' morta Angela Luce, la "voce di Napoli"- La Uss Ford a scudo di Tel Aviv, "l'armada" schierata -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arrestato l'ex principe Andrea La famiglia di Virginia Giuffre: "Andrea mai stato un principe"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"- La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" -

Sport News

# SPORT # Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

STRATEGIA TERRITORIALE DELLA REGIONE ABRUZZO PER L’AREA INTERNA "ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO": "OLTRE UN MILIONE DI EURO DAI FONDI PER L’ISTRUZIONE"

CASTEL DI SANGRO - "Lunedì 16 febbraio 2026 si è tenuto a Castel di Sangro l’incontro tra la Sindaca di Villetta Barrea Giusy Colantoni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 gennaio 2025

L’UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ PRESENTA UNA CONFERENZA SULL’OSTEOPOROSI CON IL DOTT. GIORGIO SPACCA


L’AQUILA – Mercoledì 29 gennaio 2025, alle ore 16.00, presso la Sala Ipogea dell’Emiciclo, l’Università della Terza Età dell'Aquila  (UTE), ospiterà una conferenza su un tema: “Nuovi orientamenti per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi”, tenuta dal dott. Giorgio Spacca, figura professionale e umana molto nota in città e nel panorama medico e riabilitativo.Il dott. Giorgio Spacca, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Ortopedia, con oltre quattro decenni di esperienza, è conosciuto anche per il suo impegno nel trattamento delle patologie ossee e riabilitative.Autore di numerosi contributi scientifici, è apprezzato per la sua capacità di combinare un approccio altamente specialistico con una comunicazione chiara e coinvolgente, rendendo accessibili temi complessi anche a un pubblico non specializzato.L’osteoporosi è una condizione che colpisce milioni di persone, soprattutto tra le fasce più anziane della popolazione. La conferenza offrirà un’occasione unica per approfondire le ultime scoperte scientifiche su:


Fattori di rischio e segnali precoci.

Nuove strategie di prevenzione, dall’alimentazione all’attività fisica.

Terapie innovative per il trattamento e la gestione della patologia.


L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e fornire strumenti utili per migliorare la qualità della vita.


L’evento si inserisce nel calendario culturale dell’UTE, da sempre impegnata a promuovere benessere, formazione e dialogo tra i suoi iscritti e il variegato mondo del professionismo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina