SULMONA -
"La Fp Cgil Polizia Penitenziaria Abruzzo-Molise, dopo il tentativo di aggressione, esprime piena solidarietà al DireĴore dell’Istituto Penitenziario di Sulmona e a tuĴo il personale che, con grande senso del dovere e professionalità, ha impedito che si verificassero gravi incidenti all’interno della struttura. Il Coordinamento Fp Cgil Polizia Penitenziaria torna a sollecitare un incontro con i vertici dell’Amministrazione Penitenziaria per affrontare le numerose criticità che continuano a gravare sull’Istituto di Sulmona.
Le principali problematiche segnalate sono la carenza di personale, la gestione sanitaria inadeguata e le condizioni di lavoro che meĴono a rischio la sicurezza e il benessere del personale. In particolare, l’imminente apertura del nuovo padiglione detentivo, senza un adeguato incremento di personale, rischia di compromeĴere ulteriormente la situazione, portando a un esito disastroso che non sarebbe più gestibile dall’aĴuale contingente di Polizia Penitenziaria.
La Fp Cgil Polizia Penitenziaria rivolge un appello urgente a tutte le istituzioni affinché si affrontino con tempestività e serietà le problematiche struĴurali e organizzative dell’istituto. È necessario intervenire prima che si verifichino ulteriori eventi critici.
In attesa di risposte concrete, questa Organizzazione Sindacale dichiara lo stato di agitazione del personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto di Sulmona".Gino Ciampa
Nessun commento:
Posta un commento