ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato a Napoli, gli indagati passano a sette - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pusher ammazzato a Rogoredo, fermato il poliziotto Cinturrino.Pm: "Potrebbe uccidere ancora"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 gennaio 2025

"IL CARCERE DI SULMONA SI APPRESTA A DIVENIRE IL PIÙ IMPORTANTE D'EUROPA E UNO DEI PRINCIPALI AL MONDO.NARDELLA (SPP) - "LA POLITICA LOCALE SUPPORTI ADEGUATAMENTE LE ESIGENZE DEL MAXI PENITENZIARIO, NON CI POTRÀ PERMETTERE DI SBAGLIARE"


SULMONA -"Il carcere di massima sicurezza di Sulmona si appresta a divenire quello con la più alta concentrazione di mafiosi al mondo e per questo motivo il più importante d'Europa, ovvero uno dei principali al mondo.La sua capacità rivettiva con l'apertura del nuovo padiglione sarà portata a 650 detenuti complessivi e tutti appartenenti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Stidda, Sacra Corona Unita,  Quarta mafia o mafia foggiana, mafia nigeriana, albanese, etc.Un Istituto che farà tremare i polsi al solo sentirlo nominare insomma.
Proprio per questo motivo tutti gli attori che dovranno scendere in campo per supportarne il peso devono assolutamente dare il rispettivo, pedissequo contributo.
Ieri è stata la volta dell'assessorato regionale alla Sanità che per il tramite dell'assessora Nicoletta Veri ha fatto intendere che farà tutto quello che ci sarà bisogno di realizzare per garantire il proprio contributo.




Alcuni senatori hanno intrapreso la strada dell'interrogazione parlamentare diretta al ministro Nordio per l'ottenimento di sufficienti garanzie in merito al potenziamento delle competenze spettanti al Ministero della Giustizia, non ultime il miglioramento della logistica e degli organici di polizia Penitenziaria oltre che del Comparto Funzioni Centrali.
Quella che ora si deve dare e molto da fare è la politica locale troppo spesso nel passato portata a tenere, con le debiti eccezioni, un carcere di questa portata ai margini della sua attenzione
Pensare si possa tenere fuori dall'agenda politico-amministrativo una realtà così straordinariamente strategica rappresenterà un grandissimo errore.
Bene farebbero i futuri candidati a mettere soprattutto il carcere peligno al centro del loro programma politico.




La responsabilità in ordine alla adeguata gestione di un apparato così importante non potrà, infatti, che essere anche di chi amministrerà la casa comunale nel cui territorio insiste la Casa di Reclusione.
Personalmente sarò pronto a dare un contributo in merito.
Un messaggio, infine,seppur sono convinto non c'è ne sarà bisogno vista la grande intelligenza che lo contraddistingue, lo vorrei lanciare anche al ill.mo Prefetto affinché il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza da lui presieduto tenga conto dell'avvento oramai prossimo venturo di una bella "gatta da pelare", il carcere più famoso d'Europa appunto anche perché non ci si potrà permettere di sbagliare".
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella-


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina