ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran annuncia la chiusura totale di Hormuz "fino a nuovo ordine"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"- Il Papa nella Sagrada Familia: "I cristiani non possono fare la guerra"- Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander - Salta la riforma dei medici di famiglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Belfast è caccia allo straniero, lo spettro di violenze fuori controllo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

RISERVA BORSACCHIO: "IL TAR RINVIA LA DECISIONE AL 2027. ORA LA PALLA TORNA ALLA REGIONE ABRUZZO"

ROSETO - "Le Guide del Borsacchio accolgono con rispetto e attenzione la decisione del TAR dell'Aquila di rinviare al 26 febbraio 2...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

"I LEONCINI D'ABRUZZO" DI PESCINA SUL PALCO CON FEDERICO PERROTTA NE "LA BANDA"


PESCINA - "La rassegna teatrale del Direttore artistico Gabriele Ciaccia ospita “La Banda” (Uao Spettacoli) con Federico Perrotta, regia di Pierpaolo Palladino: sul palco del Teatro San Francesco di Pescina (Aq), comune guidato dal Sindaco Mirko Zauri, l'attore abruzzese sarà in compagnia del locale Circolo Musicale Banda "I Leoncini d'Abruzzo" (direzione di Nicolino Rosati), domenica 2 febbraio alle ore 18.00. La direzione musicale è di Vincenzo Meloccaro.Lo spettacolo che è "Una storia di swing, twist, mambo e carrarmati" è noto anche per aver ricevuto nel 2018 al Festival di Castiglione di Carovilli (Is) tre premi come miglior attore, miglior spettacolo, e miglior produzione: racconta l’incontro inaspettato e folgorante di un militare di leva con la musica e l’arte, grazie ad una banda militare diretta da un semplice maresciallo.



"Tratto da una storia vera, 'La Banda' è uno spettacolo coinvolgente poichè già a monte per realizzarlo vede la partecipazione, il più delle volte, di una realtà musicale che caratterizza il territorio che lo ospita generando un profondo senso di appartenenza nello spettatore, che poi è quello che mi aspetto" – spiega Federico Perrotta.


Il soldato Virgili, interpretato da un versatile Federico Perrotta, pur di sfuggire agli snervanti obblighi della naja, fa di tutto per entrare a far parte della 'Banda' della sua caserma e si ritrova affascinato dalla personalità trascinante del maresciallo Bellini, eroico inventore e animatore di un gruppo di scalcinati, ma via via sempre più entusiasti, musicisti. Un dinamico ed altalenante gioco di note e situazioni a volte frizzanti, talvolta malinconiche, ma sempre popolari e di grande suggestione ne rappresentano lo sfondo.




Il racconto di un’avventura musicale e umana, che va ben oltre le mura di una caserma e riporta alla tradizione più graffiante della commedia all'italiana, con la regia di Manfredi Rutelli".


I biglietti sono disponibili su www.diyticket.it. Info e prenotazioni 0863.84106, 347.46539886 o 388.8704644. 



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina