ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Niscemi, si allarga il fronte della frana. Evacuate circa mille persone - Due carabinieri in ginocchio minacciati da un colono, Tajani convoca l'ambasciatore d'Israele - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "L'Ice a Milano Cortina per Vance e Rubio". L'annuncio di Fontana, poi la Regione fa dietrofront

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off - Calciomercato Pescara: Kraja e Giannini in prestito al Pineto - il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti -

IN PRIMO PIANO

"ANCHE COMUNI E REGIONI POSSONO DISPORRE LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE"

ROMA - " Giancarlo Giorgetti chiama, ai Comuni la facoltà di rispondere: la rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali potrebbe ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

FINAL FOUR DI CALCIO A CINQUE, VINCONO LO SPORT E L’ENTUSIASMO. I RISULTATI DELLE FINALI


MONTESILVANO - "Si confermano un appuntamento fisso nel panorama sportivo regionale le Final Four di Calcio a Cinque, terminate ieri al PalaRoma di Montesilvano e che hanno visto la partecipazione e l'entusiasmo di decine di ragazzi e ragazze di tutte le età.A partire dal 2 gennaio e fino al 6 si sono tenute le Finals che, nella formula prevista per questa edizione, hanno compreso le fasi finali della Coppa Italia maschile e femminile e della Coppa Abruzzo, maschile e femminile.
Giornate clou della manifestazione il 5, con il Futsal day dedicato al Calcio a Cinque femminile e con le finali dell’Under 15 e 17 femminile, dell’Under 19 e della serie D; e il 6 gennaio, con il Futsal day dedicato al maschile e alle finali di Coppa Italia.“Anche quest’anno il Futsal day, destinato alla promozione del Calcio a Cinque fra i più piccoli, ha riscosso particolare successo” dichiara Salvatore Vittorio, vicepresidente Lnd Abruzzo e Responsabile Calcio a Cinque. “Il 5 gennaio al Futsal Day femminile, ideato proprio in virtù della crescita del movimento fra le atlete più giovani della nostra regione, hanno partecipato circa cento ragazze. Al Futsal Day maschile c’erano oltre duecento ragazzi: numeri che ci inorgogliscono e che ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta”.




“Ancora una volta è stata una grande festa di sport da ricordare per il movimento del Calcio a Cinque abruzzese. Le finali, ma anche le precedenti partite eliminatorie, i due appuntamenti del Futsal Day maschile e Femminile, il premio alla carriera ci hanno regalato grandi momenti di agonismo e passione, ricchi di spettacolo ed emozioni, dentro e fuori il campo, con un pubblico numerosissimo sugli spalti. Il PalaRoma è stato una cornice perfetta e per questo ringraziamo l'amministrazione comunale di Montesilvano con il Sindaco Ottavio De Martinis e l'Assessore allo Sport Alessandro Pompei che hanno da sempre creduto in questo evento, permettendone la realizzazione. Come sempre, le vere protagoniste  di questa vetrina per il Futsal regionale abruzzese sono state le nostre società, i nostri ragazzi e ragazze. Complimenti a tutte le Società vincitrici e grazie ai Presidenti che, con il loro impegno, serietà e fair play, hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento, frutto di un grande sforzo organizzativo per la F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo”.




“Inoltre, il mio sincero ringraziamento  va a tutti coloro che hanno fortemente voluto essere parte attiva della manifestazione, a partire dal Presidente Concezio Memmo, a tutti i Consiglieri della LND abruzzese e allo Staff Federale del Calcio a Cinque. Il Futsal Abruzzese c'è, è una realtà ormai consolidata” conclude Salvatore Vittorio. “La gioia più grande è rappresentata dai sorrisi, dalle lacrime di felicità, dagli splendidi momenti aggregativi che radicano in maniera profonda il senso di questo sport.”
Nel corso delle Finals sono stati eletti migliori calciatori Martina Sgravo (Sivel Legend) e Franco Ferroni del Superaequum Popoli Terme.
Il premio alla carriera Futsal Legend è stato invece assegnato a Mariangela D’Ambrosio, ex giocatrice di Calcio a Cinque, vincitrice di tre Scudetti e Supercoppe nazionali, scrivendo “pagine memorabili nel mondo del futsal femminile”, si legge nella motivazione.

Le squadre vincitrici
Coppa Abruzzo U15 Maschile: Cantera Adriatica
Coppa Abruzzo U15 Femminile: Fater Angelini Abruzzo
Coppa Abruzzo U17 Maschile: Sport Center
Coppa Abruzzo U17 Femminile: Accademia Pineto Calcio
Coppa Abruzzo U19 Maschile: Sport Center Celano
Coppa Abruzzo serie D: Sivel Legend C5
Coppa Italia Serie C2: Miglianisport
Coppa Italia Serie C Femminile: Sivel Legend
Coppa Italia Serie C1: Superaequum Popoli Terme

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina