ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Russia non più definita minaccia da Usa, positivo" - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

L’ON STEFANIA PEZZOPANE RICORDA MARIVERA DE ROSA. LIRIS: “UNA PERDITA PROFONDA PER LUCO DEI MARSI, CI LASCIA UNA SINDACA APPASSIONATA E GENEROSA”

LUCO DEI MARSI - “La sindaca Marivera De Rosa  non c’è più, se ne è andata nella notte.un grande dolore, una perdita per la Marsica e per l’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 gennaio 2025

A SULMONA IL SOLENNE GIURAMENTO DEI 174 AGENTI DEL 184° CORSO DI POLIZIA PENITENZIARIA. DELMASTRO "I TRIBUNALI ABRUZZESI NON VERRANNO MAI CHIUSI"


SULMONA VIDEO - "Nei pressi del Monumentale Palazzo S.S. Annunziata in Corso Ovidio,  si è tenuto questa mattina il Solenne Giuramento dei 174 Agenti del 184° Corso.  Il Reparto, composto da 4 compagnie è stato accompagnato per l’occasione dalla Banda del Corpo di Polizia Penitenziaria composta da 50 elementi diretti dal maestro I° Dir. P.P. Fausto Remini.Presenti, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia On. Andrea Delmastro delle Vedove, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, alte cariche dello Stato, i  vertici dell’Amministrazione penitenziaria, il Provveditore Regionale, autorità civili, militari  e religiose, amministratori regionali e locali".

"I tribunali minori abruzzesi possono confidare nel fatto che non verranno mai chiusi e anzi verranno stabilizzati.È un impegno del governo Meloni e così sarà".ha detto Delmastro ai nostri microfoni

Lo abbiamo sempre detto e lo faremo". Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, intervenuto questa mattina nel corso della cerimonia di giuramento di 174 nuovi agenti di polizia penitenziaria a Sulmona, assieme al presidente della Regione, Marco Marsilio, alla vice presidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia e al candidato sindaco del centrodestra, Luca Tirabassi.
    Il sottosegretario tiene vive le speranze per i tribunali, ma anche per il carcere peligno. "Il nuovo padiglione sarà aperto in condizioni di totale sicurezza"- ha rimarcato, dopo la diffida presentata dalle organizzazioni sindacali. Poi l'elenco delle assunzioni tra i baschi blu che andranno a dare sollievo alle carceri italiane e abruzzesi. "Da quando c'è il governo Meloni, sono stati immessi in servizio 1.479 nuovi agenti del 181/o corso, 249 del 182/o, 1.870 del 183/o e oggi giura il 184/o con 1.327 agenti. Abbiamo già firmato nuovi bandi per il reclutamento di nuovi agenti. Mai più carenza di polizia penitenziaria" conclude Delmastro.

 

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/525326469937896



















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina