ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 dicembre 2024

UNA LECTIO MAGISTRALIS DEL COSTITUZIONALISTA MICHELE AINIS NEI NUOVI LOCALI DELLA SEDE DI AVEZZANO


TERAMO - "In occasione del trasferimento nei nuovi locali nel centro di Avezzano, a due passi dalla stazione degli autobus e dei treni, dal tribunale e dalla biblioteca, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo ha organizzato una lectio magistralis tenuta da Michele Ainis, professore emerito dell’Università Roma Tre. L’evento si svolgerà giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Galileo Galilei.I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali della direttrice del Dipartimento Emanuela Pistoia, del rettore dell’Università di Teramo Christian Corsi, del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, del dirigente scolastico Corrado Dell’Olio e di Mario Fiorillo, referente della sede di Giurisprudenza di Avezzano.
Michele Ainis, già preside della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo e tra i più noti costituzionalisti italiani anche per la sua intensa attività presso i maggiori quotidiani nazionali, si occuperà del tema “Presidenti e presidenzialismi”.
Oltre agli studenti di Giurisprudenza parteciperanno gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Avezzano".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina