ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Venduto a Roma il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra- Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

FUTSAL FINALS A MONTESILVANO, DAI PIÙ PICCOLI AL TROFEO FUTSAL SPECIAL CUP. I RISULTATI DELLE FINALI

MONTESILVANO - "Si sono chiuse ieri le Futsal Finals della LND Abruzzo, giunte alla 13ª edizione, che dal 2 al 6 gennaio hanno animato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 dicembre 2024

RIMBORSI PRENOTAZIONI: PRECISAZIONE DELLA DIREZIONE ASL


L’AQUILA - “Rispettare una legge dello Stato (D. Lgs 124/1998), disattesa purtroppo in passato, per alcuni può causare disagio o fastidio, ma questo non esime nessuna amministrazione pubblica onesta e trasparente dall’ottemperare ad un preciso obbligo di imparzialità e buon andamento come prescrive la nostra Costituzione”. E’ quanto dichiara, con parole nette, la Direzione aziendale della Asl Avezzano Sulmona l’Aquila rispondendo alle affermazioni, al limite della diffamazione, che l’accusano di comportamenti vili e truffaldini per l’attività di recupero del pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie in assenza di disdetta, messa in atto tramite l’Agenzia delle Entrate.“Non è difficile comprendere – chiarisce la Direzione – che l’utente che non si presenti o non comunica in anticipo l’impossibilità di fruire della prestazione sanitaria prenotata sottrae di fatto spazio e possibilità di cure ad altri e che, purtroppo, in tutti questi anni il fenomeno della prestazione non eseguita per mancata disdetta ha raggiunto dimensioni significative non accettabili, che non potevano più essere ignorate. Si resta basiti nel constatare che rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo, che dovrebbero avere a cuore il rispetto delle regole e dei doveri civici, pretendano che siano ignorate e violate una legge dello Stato ed una specifica normativa regionale che non lasciano dubbi all’interpretazione”

“Per fare chiarezza sulla strumentale e faziosa disinformazione – conclude la Direzione – è bene ribadire per l’ennesima volta le corrette procedure che sono state messe in atto”.

Nel caso in cui la disdetta venga effettuata presso uno sportello CUP, la ricevuta viene consegnata direttamente all’utente senza alcuna richiesta specifica; nel caso in cui la disdetta avvenga con altre modalità (CUP online o call center) la ricevuta viene inviata, previo consenso dell’utente, all’indirizzo email dell’assistito configurato nel profilo.

In ogni caso la ricevuta di disdetta può essere ristampata, previa richiesta dell’assistito, presso qualsiasi sportello CUP e in qualsiasi momento.  
Infine in supporto agli utenti, nella comprensione delle richieste di pagamento e nella gestione delle cartelle, coloro che desiderano sapere a quale prenotazione si riferisce la cartella ricevuta possono recarsi presso gli sportelli CUP, dove è possibile ricevere le informazioni oggetto della cartella ma non richieste di annullamento”.







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina