ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MAGNETI MARELLI: VERTICE A PALAZZO SAN FRANCESCO. VENERDI' 20 DICEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA A SULMONA


SULMONA VIDEO - "La previsione di una proroga dei contratti di solidarietà fino ad agosto 2026, l’aumento degli esuberi e la perdita di un pezzo di Ducato.Questi i temi al centro del vertice istituzionale che si è tenuto questa mattina a Palazzo san Francesco, tra il sindaco, Gianfranco Di Piero, le Rsu dello stabilimento della Marelli di  Sulmona e i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali. Il summit, si è tenuto all’indomani dell’incontro romano nel corso del quale l’azienda ha svelato il piano industriale.

E’ il momento più difficile per la fabbrica peligna, per dirla con le parole dei sindacati.Venerdi' 20 dicembre si terra a Sulmona nella sala consiliare un'assemblea pubblica, dove saranno invitati i rappresentanti sindacali della Marelli, i sindaci del circondario e politici regionali e nazionali".




"Sarà convocato dal Sindaco Gianfranco Di Piero un incontro con Parlamentari abruzzesi,  Consiglieri regionali del territorio e Sindaci dell’area peligna per sensibilizzare le Istituzioni e l’intera classe politica nazionale e regionale sulle preoccupanti attuali condizioni dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona.
La decisione è stata annunciata dal Sindaco a conclusione del tavolo tenuto questa mattina con i rappresentanti dei Sindacati di categoria e le Rsu aziendali.
I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno espresso le loro preoccupazioni per il grave stato di crisi che attraversa lo stabilimento Marelli di Sulmona, con calo di produzione e di maestranze.
Gli ammortizzatori sociali si esauriranno entro agosto del 2025, prorogabili per altri dodici mesi ma nel frattempo non s’intravedono politiche di rilancio produttivo.
“Abbiamo rilevato la necessità urgente di accendere piena attenzione sulla vertenza in atto e l’incontro che si svolgerà il prossimo 20 Dicembre dovrà essere propedeutico ad una manifestazione che dovrà vedere uniti Parlamentari, Consiglieri regionali, amministratori locali e sindacati, per individuare soluzioni che difendano l’ultimo grande presidio industriale nell’area peligna”. Lo dichiara il Sindaco Gianfranco Di Piero.
















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina