ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini riconfermato segretario della Lega: "In Cdm dirò basta soldi e armi all'Ucraina"- Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"- Ultimo giorno del congresso della Lega, Garavaglia: "In squadra vorrei Zaia, Durigon, Giorgetti e Salvini"- Funzionari iraniani al Nyt: "Lecito colpire diplomatici americani"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO, DI PANGRAZIO: “L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA È UNA SVOLTA IMPORTANTE. ORA VELOCI VERSO L’APERTURA DEL CANTIERE”

AVEZZANO - “ L’aggiudicazione della gara per il nuovo ospedale di Avezzano è una notizia importante per la Marsica e per il futuro della san...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 dicembre 2024

LUCIANO D’AMICO IN REPLICA A SOSPIRI SULLA LEGGE MANCIA. “L’ELENCO CHE HA RIPORTATO È PUBBLICO, AGLI ABRUZZESI DOVREBBE SPIEGARE QUALI SONO I CRITERI CON CUI È STATO STILATO”


L'AQUILA - “Il Presidente Sospiri riporta in una nota stampa, come se fosse una grande rivelazione, alcune delle associazioni che hanno ricevuto contributi dalla Legge mancia: nomi e cifre che sono contenute in un allegato pubblico, licenziato nello scorso Consiglio regionale. Onorevole Presidente, le risposte che dovrebbe dare agli Abruzzesi in merito alla gestione dei fondi pubblici da parte del centrodestra sono ben altre: visto che nella sua nota stampa chiede coraggio ai Consiglieri regionali, dimostri Lei per primo di essere un rappresentante delle istituzioni coraggioso e sveli a tutti gli Abruzzesi chi ha chiesto cosa, a chi lo ha chiesto e chi ha deciso cosa finanziare e cosa no. Ci dica Presidente, cosa è cambiato rispetto all’Allegato precedente, di 22,3 milioni che viene sostituito dall’attuale di 14,4 milioni,  e quindi quali finanziamenti sono stati tagliati per complessivi 8 milioni circa e con quali criteri sono stati effettuati i tagli: le realtà territoriali indicate come meritevoli nella scorsa legislatura lo sono meno in questa? Cosa è cambiato?
Sono tante le risposte da dare, anche perché l’elenco degli stanziamenti che ha scelto di riportare nella sua nota conta una somma di circa 900 mila euro: e gli altri 13 milioni e mezzo?” così il capogruppo di Opposizione Luciano D’Amico in risposta al Presidente del Consiglio regionale in merito all’Allegato della legge mancia approvato nel corso dell’ultimo Consiglio regionale.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina