ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 dicembre 2024

LUCIANO D’AMICO IN REPLICA A SOSPIRI SULLA LEGGE MANCIA. “L’ELENCO CHE HA RIPORTATO È PUBBLICO, AGLI ABRUZZESI DOVREBBE SPIEGARE QUALI SONO I CRITERI CON CUI È STATO STILATO”


L'AQUILA - “Il Presidente Sospiri riporta in una nota stampa, come se fosse una grande rivelazione, alcune delle associazioni che hanno ricevuto contributi dalla Legge mancia: nomi e cifre che sono contenute in un allegato pubblico, licenziato nello scorso Consiglio regionale. Onorevole Presidente, le risposte che dovrebbe dare agli Abruzzesi in merito alla gestione dei fondi pubblici da parte del centrodestra sono ben altre: visto che nella sua nota stampa chiede coraggio ai Consiglieri regionali, dimostri Lei per primo di essere un rappresentante delle istituzioni coraggioso e sveli a tutti gli Abruzzesi chi ha chiesto cosa, a chi lo ha chiesto e chi ha deciso cosa finanziare e cosa no. Ci dica Presidente, cosa è cambiato rispetto all’Allegato precedente, di 22,3 milioni che viene sostituito dall’attuale di 14,4 milioni,  e quindi quali finanziamenti sono stati tagliati per complessivi 8 milioni circa e con quali criteri sono stati effettuati i tagli: le realtà territoriali indicate come meritevoli nella scorsa legislatura lo sono meno in questa? Cosa è cambiato?
Sono tante le risposte da dare, anche perché l’elenco degli stanziamenti che ha scelto di riportare nella sua nota conta una somma di circa 900 mila euro: e gli altri 13 milioni e mezzo?” così il capogruppo di Opposizione Luciano D’Amico in risposta al Presidente del Consiglio regionale in merito all’Allegato della legge mancia approvato nel corso dell’ultimo Consiglio regionale.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina