ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Folle di giovani per l'addio a Chiara, Riccardo, Giovanni, Sofia e Achille. "Non ci siano omissioni"- "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Ad Acca Larentia in centinaia per il saluto romano e il grido "presente". Vicini gli antifascisti - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

ALLERTA METEO SULL'ABRUZZO, NEVICATE FINO A QUOTE BASSE

Scanno L'AQUILA - "Dalla sala operativa della protezione civile regionale prevedono una situazione più critica sul versante marsic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

IL SINDACO E LA COMUNITÀ DI CASALANGUIDA CELEBRANO ARDUINO D’ANGELO: “100 ANNI DI VITA, TRADIZIONE E PASSIONE PER LA MUSICA”


CHIETI - "In occasione dei 100 anni del caro Arduino D’Angelo, la comunità di Casalanguida si è riunita per festeggiare un traguardo straordinario e rendere omaggio a un uomo che ha saputo custodire e tramandare una delle più preziose tradizioni locali: la musica bandistica.Il Sindaco Luca Conti, presente alla cerimonia insieme all’Amministrazione Comunale, ha dichiarato:
“Arduino rappresenta un esempio straordinario di dedizione e amore per la musica, un uomo che ha dato tanto alla nostra comunità, portando avanti con orgoglio e passione la tradizione bandistica del nostro paese. La sua vita è un simbolo di impegno, di cultura e di appartenenza a Casalanguida. È un onore per noi poter celebrare questo importante traguardo.”L’iniziativa, organizzata con cura e dedizione dall’Associazione Amici della Musica, ha visto la consegna di una targa celebrativa da parte del Sindaco e della comunità, come segno di gratitudine e affetto nei confronti di Arduino D’Angelo. La targa riporta parole sentite e sincere per un uomo che, con la sua lunga carriera da bandista, ha saputo unire generazioni e rafforzare il valore della musica come patrimonio collettivo.

“Desidero ringraziare l’Associazione Amici della Musica per aver reso possibile questa iniziativa. È grazie al loro impegno che oggi possiamo celebrare Arduino e il suo straordinario contributo alla nostra comunità,” ha aggiunto il Sindaco Conti.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione e commozione, con la comunità che si è stretta attorno ad Arduino D’Angelo per festeggiare non solo i suoi 100 anni di vita, ma anche i tanti ricordi, esperienze e tradizioni che ha saputo custodire e trasmettere nel tempo.

Un sentito ringraziamento va anche alla Pro Loco di Casalanguida, che ha preparato il rinfresco per tutti i partecipanti, contribuendo a rendere la giornata ancora più speciale e memorabile".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina