ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Flotilla, espulsi da Israele i due attivisti Thiago e Saif - Autobomba a un posto di blocco, uccisi 12 agenti in Pakistan - Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa ancora in attesa della risposta dell'Iran sul piano di pace

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO A MONTESILVANO NEL RICORDO DI ALEX ZANARDI: PRIME 14 GARE CON UN ORO, UN ARGENTO E DUE BRONZI PER L’ITALIA

MONTESILVANO - Si è aperta ieri in Abruzzo, a Montesilvano (Pescara), la Coppa del Mondo di paraciclismo, con le prime 14 gare a cronometro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 dicembre 2024

GIULIANOVA; "L'AMMINISTRAZIONE GIA' PRONTA AD INAUGURARE IL 2025 CON NUOVI INVESTIMENTI PER LO SPORT E IMPIANTI SPORTIVI"

GIULIANOVA - "L'AMMINISTRAZIONE GIA' PRONTA AD INAUGURARE IL 2025 CON NUOVI INVESTIMENTI PER LO SPORT E IMPIANTI SPORTIVI. SODDISFATTI L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI MATTEO FRANCIONI E IL CONSIGLIERE CON DELEGA AGLI IMPIANTI SPORTIVI FEDERICO MONTEBELLO CHE NON VOGLIONO ACCONTENTARSI.Come già anticipato nello scorso Consiglio Comunale, svoltosi giovedì 28 novembre, l'Amministrazione Comunale è pronta ad inaugurare il 2025 con una serie di investimenti ed interventi miranti ad accrescere l'offerta sportiva, ludica e infrastrutturale della Città di Giulianova con un piano di 750 mila euro da distribuire nelle diverse aree della Città. Il primo progetto riguarda la messa in sicurezza del campetto di Via Mattarella, nel quartiere dell'Annunziata, che si accingerà a divenire un moderno campo polifunzionale da destinare alla pallavolo e alla pallacanestro, costituendo un importante centro socio-aggregativo per la comunità. Rimanendo nello stesso quartiere, al Parco dell'Annunziata, dove vicino sono in corso i lavori nell'area dell'ex depuratore, verrà allestito un moderno spazio con attrezzatura ginnica, la medesima che verrà installata anche al Parco Franchi, capace di rendere totalizzante l'allenamento a corpo libero.
Un altro importante intervento frutto del lavoro incessante dell'Amministrazione è la nascita di uno Skate-Park per gli amanti della tavola e delle rotelle, l'unico in tutto il territorio. Questi, potranno finalmente cimentarsi in slalom e acrobazie in totale sicurezza nell'area dedicata dell'E2 Turistica, dietro il centro Anffas, puntando a divenire un nuovo punto di riferimento sportivo e sociale dell'intero territorio di cui Giulianova potrà vantarsi.
Se per gli interventi poc'anzi descritti verrà impiegata una cifra di circa 500 mila euro, 250 mila euro sono stati intercettati per finanziare nuovi lavori al Palazzetto dello Sport, il Palacastrum, uno dei templi cittadini dello sport. Questi serviranno per riqualificare la struttura a partire dall'aggiunta di una tribuna, per il rifacimento di quella in cemento già esistente, oltre alla creazione di nuove aree e spazi da destinare a svariati usi e attività e ad un nuovo impianto anti-incendio. Per quest'ultimo, cantieri in opera nel periodo tra maggio e settembre, individuato appositamente per creare meno disagi alle attività, associazioni e persone che usufruiscono della struttura.
Congiuntamente l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni ed il Consigliere Comunale con delega agli Impianti Sportivi Federico Montebello esprimono fierezza nel perseguire un piano di rinnovamento cittadino che prenda in seria considerazione lo sport come veicolo di trasmissione di valori imprescindibili come l'aggregazione sociale e l'inclusione oltre al benessere psico-fisico.
"E' sempre un nuovo punto di partenza perché non bisogna accontentarsi mai dei risultati raggiunti o che in questo caso ci si appresti a raggiungere. Siamo contenti di destinare alla città e alle persone che la vivono nuovi spazi sani, sicuri, efficienti, specie in aree con una densità maggiore di popolazione ed in forte crescita, facendoci garanti di una maggiore vivibilità" spiega Montebello.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina