ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro - Trump estende di due settimane l'ultimatum all'Iran. Venerdì primo round di trattative- Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Frana in Molise, tratto A14 ancora chiuso, deviati i mezzi pesanti - Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

RFI, ABRUZZO: INTERVENTI DI POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE E TECNOLOGICO SULLA SULMONA – L’AQUILA

L'AQUILA - " Al via una nuova fase dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Sulmona–L’Aquila, program...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 dicembre 2024

GIULIANOVA; "L'AMMINISTRAZIONE GIA' PRONTA AD INAUGURARE IL 2025 CON NUOVI INVESTIMENTI PER LO SPORT E IMPIANTI SPORTIVI"

GIULIANOVA - "L'AMMINISTRAZIONE GIA' PRONTA AD INAUGURARE IL 2025 CON NUOVI INVESTIMENTI PER LO SPORT E IMPIANTI SPORTIVI. SODDISFATTI L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI MATTEO FRANCIONI E IL CONSIGLIERE CON DELEGA AGLI IMPIANTI SPORTIVI FEDERICO MONTEBELLO CHE NON VOGLIONO ACCONTENTARSI.Come già anticipato nello scorso Consiglio Comunale, svoltosi giovedì 28 novembre, l'Amministrazione Comunale è pronta ad inaugurare il 2025 con una serie di investimenti ed interventi miranti ad accrescere l'offerta sportiva, ludica e infrastrutturale della Città di Giulianova con un piano di 750 mila euro da distribuire nelle diverse aree della Città. Il primo progetto riguarda la messa in sicurezza del campetto di Via Mattarella, nel quartiere dell'Annunziata, che si accingerà a divenire un moderno campo polifunzionale da destinare alla pallavolo e alla pallacanestro, costituendo un importante centro socio-aggregativo per la comunità. Rimanendo nello stesso quartiere, al Parco dell'Annunziata, dove vicino sono in corso i lavori nell'area dell'ex depuratore, verrà allestito un moderno spazio con attrezzatura ginnica, la medesima che verrà installata anche al Parco Franchi, capace di rendere totalizzante l'allenamento a corpo libero.
Un altro importante intervento frutto del lavoro incessante dell'Amministrazione è la nascita di uno Skate-Park per gli amanti della tavola e delle rotelle, l'unico in tutto il territorio. Questi, potranno finalmente cimentarsi in slalom e acrobazie in totale sicurezza nell'area dedicata dell'E2 Turistica, dietro il centro Anffas, puntando a divenire un nuovo punto di riferimento sportivo e sociale dell'intero territorio di cui Giulianova potrà vantarsi.
Se per gli interventi poc'anzi descritti verrà impiegata una cifra di circa 500 mila euro, 250 mila euro sono stati intercettati per finanziare nuovi lavori al Palazzetto dello Sport, il Palacastrum, uno dei templi cittadini dello sport. Questi serviranno per riqualificare la struttura a partire dall'aggiunta di una tribuna, per il rifacimento di quella in cemento già esistente, oltre alla creazione di nuove aree e spazi da destinare a svariati usi e attività e ad un nuovo impianto anti-incendio. Per quest'ultimo, cantieri in opera nel periodo tra maggio e settembre, individuato appositamente per creare meno disagi alle attività, associazioni e persone che usufruiscono della struttura.
Congiuntamente l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni ed il Consigliere Comunale con delega agli Impianti Sportivi Federico Montebello esprimono fierezza nel perseguire un piano di rinnovamento cittadino che prenda in seria considerazione lo sport come veicolo di trasmissione di valori imprescindibili come l'aggregazione sociale e l'inclusione oltre al benessere psico-fisico.
"E' sempre un nuovo punto di partenza perché non bisogna accontentarsi mai dei risultati raggiunti o che in questo caso ci si appresti a raggiungere. Siamo contenti di destinare alla città e alle persone che la vivono nuovi spazi sani, sicuri, efficienti, specie in aree con una densità maggiore di popolazione ed in forte crescita, facendoci garanti di una maggiore vivibilità" spiega Montebello.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina